La Blu Basket Bergamo pesca negli Stati Uniti il talento italiano Nicolò Nobili
Dalla NCAA, dove ha completato il suo ciclo quadriennale alla Boston University Terrier, sbarca a Bergamo il talento Nicolò Nobili, lungo 23enne di 207 centimetri che ha già vestito le canotte di tutte le rappresentative giovanili dell’ Italia dall’Under 16 fino all’Under 20. La Blu Basket Bergamo del presidente Stefano Mascio completa così il suo reparto lunghi – dopo aver inserito il centro americano Dustin Hogue, i veterani Mattia Udom e Eric Lombardi e l’emergente 20enne camerunese Bosso Loic Nigang – con l’ingaggio di un altro talento azzurro, di un giocatore giovane, ma già esperto, avendo giocato ad altissimo livello nella pallacanestro universitaria americana Nato il 7 maggio 2002 a Bologna, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, Nobili a 17 anni ha scelto di attraversare l’oceano per formarsi all’high school ‘Paul VI Pope’, poi a seguire il college, con la scelta della prestigiosa Boston University Terrier per abbinare il percorso completato di studi universitari ad un impegno agonistico di altissimo livello nella NCAA. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - La Blu Basket Bergamo pesca negli Stati Uniti il talento italiano Nicolò Nobili
In questa notizia si parla di: bergamo - basket - talento - nicolò
«Riportiamo il grande basket a Bergamo»: Gruppo Mascio alza il sipario alla Chorus Arena - PALLACANESTRO. Lunedì 23 giugno, a Palazzo Frizzoni, è stata presentata la nuova Blu Basket Bergamo, già Blu Basket 1971.
Il basket di Serie A torna in città a Bergamo? Mascio al lavoro per il trasloco da Orzinuovi - Bergamo. Un anno fa, di questi tempi, la Bergamo Basket 2014 si apprestava a disputare l’ultima stagione della propria esistenza dopo una storia lunga decenni, vincendo la Serie B Interregionale prima di chiudere i battenti a causa di una situazione ormai diventata insostenibile in termini economici.
Stefano Mascio trasferisce la Blu Basket a Bergamo: entusiasmo tra i tifosi - Domino in vista nel basket lombardo. Il patron Stefano Mascio, che un anno fa di questi giorni traslocava il diritto di A2 da Treviglio portando la Blu Basket a Orzinuovi, ora si prepara a lasciare la città orceana per trasferire la A2 a Bergamo.
La Blu Basket Bergamo pesca negli Stati Uniti il talento italiano Nicolò Nobili; Italia; Europa.