La produzione industriale in calo Fra dazi e svalutazione del dollaro

Un quadro che mostra un segno meno quello della produzione industriale nel secondo trimestre, in un anno segnato da crisi e cambiamenti importanti. Un anno segnato dal traumatico annuncio di un aumento molto consistente dei dazi Usa: le dichiarazioni del presidente Trump sono del 2 aprile e le evoluzioni delle sue posizioni, particolarmente oscillanti e talvolta contraddittorie, hanno prodotto da un lato effetti destabilizzanti, dall’altro, almeno per alcuni settori, una corsa ad anticipare ordinativi per effettuare le importazioni prima dell’entrata in vigore – anch’essa variata nel tempo – del nuovo regime. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la produzione industriale in calo fra dazi e svalutazione del dollaro

Š Lanazione.it - La produzione industriale in calo. Fra dazi e svalutazione del dollaro

In questa notizia si parla di: produzione - industriale - dazi - calo

Bruxelles potrebbe allentare i criteri sulla sostenibilità industriale per dare impulso alla produzione militare - Roma, 13 maggio 2025 – L’ allentamento dei criteri sulla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG – Environmental, Social, and Governance responsibility) potrebbe dare una spinta all’industria della difesa, che attribuisce alla severità di questi criteri la responsabilità di avergli fatto perdere grandi investimenti privati, e contribuire allo sforzo sostenuto dall’ UE per incrementare la produzione bellica dei 27.

Cina: produzione industriale +6,1 % ad aprile - La produzione industriale cinese a valore aggiunto e’ cresciuta del 6,1% su base annua nel mese di aprile, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Taccuini di viaggio nei luoghi obsoleti della produzione industriale: la mostra nel museo delle Officine del gas - Ultimo fine settimana per visitare la mostra “Archeologia industriale. Taccuini di viaggio nei luoghi obsoleti della produzione industriale”, inserita nel programma della “Settimana delle Culture” e ospitata nella sede di AMG Energia, in via Tiro a Segno 5.

La produzione industriale in calo. Fra dazi e svalutazione del dollaro; Tra dazi e guerre il Canavese prevede un calo della produzione industriale; Lieve calo della produzione industriale nel 2° trimestre, insoliti andamenti settoriali. Pesa il quadro internazionale.

produzione industriale dazi caloTessile, produzione in calo. Ma i nostri dati migliori della media nazionale - Bene i tessuti, peggio i filati in ripresa l’abbigliamento, male il meccanotessile. Secondo msn.com

produzione industriale dazi caloIndustria lucchese tra luci e ombre: Confindustria segnala -0,2% nella produzione del secondo trimestre - Il vicepresidente Pieretti: "Il cartario resta solido, ma l’autunno sarà complicato" ... Si legge su luccaindiretta.it

Cerca Video su questo argomento: Produzione Industriale Dazi Calo