Caldo estremo | tragedia sull' A4 18 città da bollino rosso e ordinanze in Lombardia e Sardegna
L’ondata di caldo africano sta mettendo a dura prova l’Italia, con 18 città in bollino rosso e temperature che sfiorano i 40°C. Tra ordinanze e restrizioni, il paese si prepara ad affrontare questa emergenza climatica, mentre le regioni di Lombardia e Sardegna adottano misure per tutelare la salute dei cittadini. Una crisi che richiede attenzione e solidarietà, poiché il caldo estremo sta trasformando le nostre giornate in una vera e propria sfida quotidiana.
Ondata africana, temperature fino a 40 gradi. In alcune regioni vietati i lavori all’aperto nelle ore critiche. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
© Gazzetta.it - Caldo estremo: tragedia sull'A4, 18 città da bollino rosso e ordinanze in Lombardia e Sardegna
In questa notizia si parla di: caldo - estremo - tragedia - città
Governo e oms sfiancati dal caldo estremo - temperature record, le sfide si moltiplicano per governi e organizzazioni sanitarie. La lotta contro il caldo estremo richiede strategie efficaci e una grande resilienza.
IL CALDO ESTREMO SARÀ LA NUOVA NORMALITÀ Ricordo quando ero bambino e già allora il riscaldamento globale era uno dei temi affrontati a scuola. Si cercava di sensibilizzarci perché il monito era che entro il 2050 l'aumento di temperatura avrebbe m Vai su Facebook
Caldo estremo: tragedia sull'A4, 18 città da bollino rosso e ordinanze in Lombardia e Sardegna; Il blackout in città è stato causato dal caldo estremo, che ha surriscaldato le condutture; Caldo estremo in Italia: blackout a Bergamo.