Dazi al 15% Tajani difende Von der Leyen e ribatte a Bayrou | Accordo fatto da tutta l’Ue quindi anche la Francia

“L’accordo lo ha fatto tutta l’Europa, quindi anche la Francia ”. Ora di pranzo, il ministro degli Esteri Antonio Tajani esce dalla sede di Forza Italia di San Lorenzo in Lucina per andare alla Farnesina e replica duro al governo francese secondo cui l’Unione Europea si sarebbe “ sottomessa ” agli Stati Uniti sui dazi al 15%. La risposta di Tajani al Fatto è chiara: il governo francese non può prendere le distanze dall’accordo con Trump perché Parigi è uno dei pilastri dell’Unione Europea, è il senso delle sue parole. Poche ore prima era stato il primo ministro francese François Bayrou ad attaccare la Commissione Europea sull’accordo: “È un giorno buio quello in cui un’alleanza di persone libere, unite per affermare i loro valori e difendere i loro interessi, finisce per sottomettersi”, ha scritto Bayrou su X. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

dazi al 15 tajani difende von der leyen e ribatte a bayrou accordo fatto da tutta l8217ue quindi anche la francia

© Ilfattoquotidiano.it - Dazi al 15%, Tajani difende Von der Leyen e ribatte a Bayrou: “Accordo fatto da tutta l’Ue, quindi anche la Francia”

In questa notizia si parla di: accordo - tajani - fatto - dazi

Ucraina, Tajani “Putin vuole allontanare l’accordo per il cessate il fuoco” - ROMA (ITALPRESS) – “Putin sta cercando di allontanare il più possibile il cessate il fuoco per due motivi: innanzitutto cerca di conquistare più territori possibili; inoltre, ha un problema interno, ha un esercito di 1 milione di uomini che vengono pagati molto di più degli operai russi e deve pensare a come risolvere questo problema.

Dazi, Tajani: accordo non vicinissimo, serve che sia equo - Washington, 16 lug. (askanews) – Il ministro degli esteri Antonio Tajani ha espresso oggi a Washington al rappresentante commerciale Usa Jamieson Greer la necessità che un accordo sui dazi Usa-Ue sia “equo”.

Ortona, Di Nardo replica a Tajani: "Nessun accordo per il ballottaggio" - «Le dichiarazioni dell'onorevole Tajani sono o sorprendenti o logiche: sorprendenti se sottintendono un accordo formale che non conosciamo, logiche se ipotizzano una ricostruzione del centrodestra in vista di un eventuale ballottaggio».

Dazi al 15%, Tajani difende Von der Leyen e ribatte a Bayrou: “Accordo fatto da tutta l’Ue,…; Dazi, Tajani: accordo sostenibile, servono sostegni alle imprese. Oggi l’incontro alla Farnesina; Dazi, Trump e von der Leyen trovano l'accordo sul 15% | Medvedev shock: accordo umiliante per la Ue, divertente se la von der Leyen venisse impiccata.

accordo tajani fatto daziDazi, Tajani: "Bene l'accordo, scongiurata guerra commerciale, il 15% è sostenibile" - (Agenzia Vista) Roma, 28 luglio 2025 "Facciamo una premessa: quello sui dazi è un accordo sottoscritta dall'Ue per nome e conto dei Paesi. Scrive la7.it

accordo tajani fatto daziDazi, Tajani: accordo sostenibile, servono sostegni alle imprese. Opposizione all’attacco - L’opposizione va all’attacco del governo sull’ intesa raggiunta tra Stati Uniti e Unione europea sui dazi. Segnala ilsole24ore.com

Cerca Video su questo argomento: Accordo Tajani Fatto Dazi