Papa Leone XIV bacchetta i sovranisti e lancia un appello | I migranti non sono un problema ma messaggeri di speranza
“I migranti e i rifugiati si ergono a messaggeri di speranza”, nonostante le guerre, le disuguaglianze e le crisi che li spingono ad abbandonare la propria terra. È questo il cuore del messaggio di Papa Leone XIV in vista della 111ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata il 4 e 5 ottobre in occasione del Giubileo del Migrante e del Mondo Missionario. In un mondo segnato da “guerre, violenze, ingiustizie e fenomeni meteorologici estremi”, ha sottolineato il Papa, milioni di persone si vedono costrette a cercare rifugio altrove. Tuttavia, nella loro esperienza di sofferenza e resistenza, Leone XIV intravede “una testimonianza eroica di fede” e una speranza concreta: “Il loro coraggio è simile a quello del popolo di Israele, errante nel deserto e fiducioso nella protezione del Signore”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it
© Lanotiziagiornale.it - Papa Leone XIV bacchetta i sovranisti e lancia un appello: “I migranti non sono un problema, ma messaggeri di speranza”
In questa notizia si parla di: papa - leone - migranti - messaggeri
Papa Leone XIV, Meloni: “Il mondo ha un disperato bisogno di pace” - Dal Presidente della Repubblica Mattarella, passando da Schlein a Salvini, fino ad arrivare a La Russa e Conte, la politica italiana si è stretta intorno al nuovo Pontefice, adottandone il messaggio di pace.
È stato eletto il nuovo papa, Leone XIV - Il nuovo papa Robert Prevost ha scelto il nome Leone XIV ed è stato eletto nel corso della quarta votazione del conclave, la prima del pomeriggio.
I tweet di papa Leone XIV contro il piano sui migranti di Trump - "JD Vance si sbaglia: Gesù non ci chiede di classificare il nostro amore per gli altri". Lo si legge sull'account X di Robert Francis Prevost, il nuovo papa Leone XIV eletto oggi, giovedì 8 maggio, dal conclave dei cardinali riuniti.
Il Papa: i migranti sono una vera benedizione, desiderare dignità e pace per tutti; Leone XIV: “Migranti e rifugiati sono messaggeri di speranza”; Migranti, il lascito di Bergoglio a Leone XIV e il viaggio simbolo a Lampedusa l'8 luglio 2013 contro la «cult.
Leone XIV: “Migranti e rifugiati sono messaggeri di speranza” - Il Santo Padre ha esortato le comunità ospitanti sono chiamate a diventare segni di speranza e fraternità nel presente e per il futuro ... Da interris.it
IL PAPA: I MIGRANTI SONO - Il contesto mondiale attuale è “tristemente segnato da guerre, violenze, ingiustizie e fenomeni metereologici estremi, che obbligano milioni di persone a lasciare la loro terra d'origine per cercare r ... Secondo 9colonne.it