Serbia scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi a Belgrado

Le tensioni sono esplose nelle strade di Serbia, con scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi che chiedono riforme e maggiore libertà. Le autorità hanno arrestato 79 studenti e altri cittadini, mentre cercavano di smantellare blocchi stradali in diverse città, suscitando preoccupazione e discussioni sullo stato democratico del paese. La situazione resta instabile, alimentata dal desiderio di cambiamento e dalla volontà di tutela dei diritti civili.

La polizia serba ha dichiarato di aver arrestato 79 studenti universitari e altri manifestanti mentre smantellavano i blocchi stradali in diverse città, nell’ambito delle proteste contro il governo populista del presidente Aleksandar Vucic. Agenti in tenuta antisommossa sono intervenuti nella capitale Belgrado, nella città settentrionale di Novi Sad e nelle città meridionali di Niš e Novi Pazar. Le autorità hanno negato le accuse di brutalità e uso eccessivo della forza da parte della polizia nei confronti dei dimostranti. Gli studenti universitari che hanno organizzato le proteste hanno affermato che la polizia ha caricato e ferito molti manifestanti pacifici. 🔗 Leggi su Lapresse.it

serbia scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi a belgrado

© Lapresse.it - Serbia, scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi a Belgrado

In questa notizia si parla di: polizia - manifestanti - belgrado - serbia

Libia, migliaia di manifestanti sotto la sede del governo a Tripoli: ucciso un agente di polizia - A Tripoli, in Libia, migliaia di manifestanti si sono radunati sotto la sede del governo, dando vita a scontri violenti.

Serbia, scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi a Belgrado; Serbia, scontri al corteo a Belgrado, oltre dieci arresti e sei feriti; In Serbia ci sono stati scontri fra la polizia e i manifestanti che chiedevano nuove elezioni.

polizia manifestanti belgrado serbiaSerbia, scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi a Belgrado - (LaPresse) La polizia serba ha dichiarato di aver arrestato 79 studenti universitari e altri manifestanti mentre smantellavano i blocchi stradali ... Si legge su stream24.ilsole24ore.com

polizia manifestanti belgrado serbiaSerbia, scontri al corteo a Belgrado, oltre dieci arresti e sei feriti - In 140mila hanno manifestato contro il governo fino a tarda sera. Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Polizia Manifestanti Belgrado Serbia