Appalti truccati a Lecce | la Guardia di Finanza ha eseguito 8 arresti per corruzione

Un'onda di legalità scuote Lecce: questa mattina, la Guardia di Finanza ha smantellato un network di appalti truccati, eseguendo 8 arresti e 13 misure cautelari. Un duro colpo alla corruzione che mina le fondamenta della pubblica amministrazione. L’operazione, frutto di un’indagine accurata, sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel combattere la corruzione e ripristinare la fiducia dei cittadini. La lotta alla criminalità non si ferma qui.

Un duro colpo alla corruzione e ai reati contro la Pubblica Amministrazione è stato inferto questa mattina dalla Guardia di Finanza di Lecce, che ha eseguito 13 misure cautelari personali. L’operazione, scattata su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce e con provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari, ha portato all’arresto di una persona in carcere e sette ai domiciliari. L’articolata attività d’indagine, coordinata dalla Procura e condotta dalla Compagnia di Gallipoli, ha scoperchiato un sistema di appalti pilotati e concorsi pubblici truccati nel Comune di Sannicola. Non solo arresti: sono state emesse anche misure interdittive del divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione nei confronti di due imprenditori, e obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria per altre tre persone. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

appalti truccati a lecce la guardia di finanza ha eseguito 8 arresti per corruzione

© Lanotiziagiornale.it - Appalti truccati a Lecce: la Guardia di Finanza ha eseguito 8 arresti per corruzione

In questa notizia si parla di: lecce - appalti - guardia - finanza

Lecce, appalti favori e voti: torna la Finanza all'Urbanistica. L'inchiesta si allarga - Lecce torna sotto i riflettori con l'inchiesta sugli appalti, favori e voti che scuote la città. La Finanza fa ritorno all’Ufficio Urbanistica del Comune, prontamente prelevando documenti e fascicoli, anche su progetti già sotto indagine.

Appalti pilotati e corruzione: 13 misure cautelari a Sannicola. Coinvolto anche il vicesindaco; Corruzione, falso e frodi: 8 arresti, in carcere il vicesindaco di Sannicola; Lecce: Appalti pilotati e favori politici sette misure cautelari eseguite dalla Guardia di Finanza.

lecce appalti guardia finanzaNuovo terremoto giudiziario: arrestato un ex sindaco e altri sette. Ipotesi associazione e corruzione - All’alba di mercoledì 9 luglio, un’ordinanza di custodia cautelare, ... Riporta corrieresalentino.it

lecce appalti guardia finanzaTruffa su 40 appalti pubblici, 99 indagati in tutta Italia - Finanziaria della Guardia di finanza ha scoperto un meccanismo di false documentazioni per l'aggiudicazione di appalti pubblici condotto da un consorzio già destinatario dell'inte ... Secondo msn.com

Cerca Video su questo argomento: Lecce Appalti Guardia Finanza