Docente di ruolo svolge attività di vendita a domicilio con partita IVA può farlo? Ecco cosa hanno detto i giudici
Se sei un docente di ruolo e ti chiedi se puoi svolgere attività di vendita a domicilio con partita IVA, la risposta non è semplice. La giurisprudenza ha chiarito alcuni aspetti fondamentali, evidenziando i limiti e le possibilità per chi, come te, desidera intraprendere anche attività extra professionale. Scopri cosa hanno deciso i giudici e quali sono le regole da rispettare per evitare problemi legali o di compatibilità con il ruolo scolastico.
Una docente di scuola elementare, assunta a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato, svolgeva anche un’attività di vendita a domicilio per conto di una società privata. Inoltre, era titolare di partita Iva e svolgeva, quindi, anche un’attività autonoma con un certo volume di affari. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: attività - docente - vendita - domicilio
Docente svolge attività commerciale non autorizzabile? Deve restituire gli stipendi - La Corte dei Conti ha accertato la responsabilità erariale di una docente che, violando il dovere di esclusiva dei pubblici dipendenti, ha svolto attività commerciale non autorizzata.
Buon pomeriggio. Sono un avvocato e una docente di diritto ed economia. Offro ripetizioni private sia frontali che per piccoli gruppi di studenti, sia in presenza che online. Vai su Facebook
Docente a T svolge attività di vendita a domicilio con partita IVA, può farlo? Ecco cosa hanno detto i giudici; Docente di giorno, vende integratori la notte: la Finanza ora gli chiede di restituire i 10.000 euro di guadagno, serviva l’autorizzazione del preside; Comunicazione lavoro occasionale: guida completa.