La sfida di Salvini al Quirinale | sul Ponte sullo Stretto tira dritto

Matteo Salvini rilancia con determinazione la sua sfida sul Ponte sullo Stretto, nonostante l’opposizione del Quirinale. Dopo lo “schiaffo” ricevuto, il leader leghista insiste nel ripristinare le procedure antimafia al Viminale, evidenziando la volontà di portare avanti il progetto simbolo di una priorità di sicurezza e sviluppo, sfidando apertamente le istituzioni centrali.

Suona tanto come una sfida. Matteo Salvini, dopo lo schiaffo del Quirinale, rilancia sul Ponte sullo Stretto. L’intenzione del leader leghista è di accentrare le procedure per i controlli antimafia al Viminale, ovvero ripristinare la norma che è stata rimossa dopo l’intervento del Colle, che ha spiegato come regole di questo tipo autorizzassero delle deroghe e non rafforzassero in alcun modo (anzi!) i controlli antimafia. La Lega, come detto, non demorde. E fa sapere che è già pronta a riportare in Aula la proposta di Salvini “per aumentare al massimo, come già fatto con successo per la ricostruzione del Ponte di Genova, per Expo e per le Olimpiadi, controlli e certificazioni antimafia per tutti gli appalti, le forniture e i servizi” sulle imprese e i lavoratori che lavoreranno alla realizzazione del Ponte. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

la sfida di salvini al quirinale sul ponte sullo stretto tira dritto

© Lanotiziagiornale.it - La sfida di Salvini al Quirinale: sul Ponte sullo Stretto tira dritto

Scopri altri approfondimenti

Ponte sullo Stretto, tensione Lega-Colle. Salvini: “Bloccata la norma per rafforzare i controlli antimafia”. Ma il Quirinale: “Li avrebbe ridotti”
Tensione tra Lega e Quirinale sul decreto Infrastrutture e il ponte sullo Stretto. La norma per rafforzare i controlli antimafia, proposta dal governo, è stata bloccata dal Quirinale, ridimensionando le deleghe nel settore.

Il Quirinale sul decreto Infrastrutture: "No a deroghe alla normativa antimafia sul Ponte sullo Stretto". Salvini: "Ci penserà il Parlamento"
Sul decreto infrastrutture, il Quirinale mostra il proprio dissenso rispetto alle deroghe alla normativa antimafia sul ponte sullo Stretto, chiedendo che sia il Parlamento a decidere.

Tensione Quirinale-Salvini: scontro sul decreto infrastrutture e norma antimafia per il Ponte sullo Stretto
Prosegue lo scontro tra il Quirinale e il Ministero delle Infrastrutture guidato da Salvini sulla norma antimafia per il Ponte sullo Stretto di Messina, inserita nel decreto infrastrutture.

Se ne parla anche su altri siti

Il ponte sullo Stretto fa scoppiare tensioni tra il Colle e Salvini; Stop del Colle sul Ponte: non indebolire i controlli, ma Salvini va allo scontro; Il governo allenta i controlli antimafia. Il Colle rimette in riga Salvini sul Ponte di Messina; Ponte sullo Stretto, Mattarella boccia la norma voluta da Salvini sui controlli antimafia: cosa cambia. 🔗Ne parlano su altre fonti

sfida salvini quirinale ponte La sfida di Salvini al Quirinale: sul Ponte sullo Stretto tira dritto
Segnala lanotiziagiornale.it: Salvini sfida il Colle, ignorando i richiami e preparandosi a ripresentare la norma sui controlli antimafia per il Ponte sullo Stretto.

sfida salvini quirinale ponte Ponte sullo Stretto, Conte: “Salvini zittito dal Quirinale”. Bonelli: “Allusioni gravissime, Meloni lo fermi”
Si legge su ilfattoquotidiano.it: La sfida di Matteo Salvini al Quirinale sul tema dei controlli antimafia al Ponte sullo Stretto innesca le reazioni dell’opposizione. Su input del vicepremier, la Lega ha annunciato di voler presentar ...

sfida salvini quirinale ponte Il Ponte sullo Stretto e i controlli antimafia sugli appalti, la Lega sfida Mattarella
Riporta lasicilia.it: la Lega annuncia che è già pronto l’emendamento da inserire nel decreto Infrastrutture per recuperare la misura espunta dal testo ...