Voglio i metal detector a scuola i coltelli tra gli studenti sono un’emergenza | l’allarme della preside a Napoli
“Le armi a scuola sono un’emergenza: abbiamo bisogno di metal detector all’ingresso. L’azione educativa non basta più”. A lanciare un vero e proprio grido d’aiuto è Valeria Pirone, la dirigente dell’istituto superiore “Marie Curie” di Ponticelli a Napoli. Prima ancora di aprire bocca col fatto.it precisa: “Sia chiaro, il problema è grave ma non riguarda solo la periferia est della nostra città. Non va legato solo alla nostra scuola. Sto parlando di una questione che rischia di sfuggire di mano se non interveniamo. E la scuola non è più sufficiente ad arginare la violenza”.Pirone non ne vuol sapere nemmeno di considerare la sua proposta come una provocazione. “Già un anno fa avevo sollevato il tema dicendo che ormai la presenza delle armi da taglio tra i banchi è quasi una moda. Ai tempi ero stata convocata dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari che aveva mostrato interesse e manifestato la sua intenzione di intervenire”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Voglio i metal detector a scuola, i coltelli tra gli studenti sono un’emergenza”: l’allarme della preside a Napoli
- “Voglio i metal detector a scuola, i coltelli tra gli studenti sono un’emergenza”:…
- Troppi ragazzi con coltelli, dirigente chiede metal detector a scuola: "Usati anche da insospettabili, è una tendenza"
- Con il metal detector a caccia (illegale) di monete antiche, crescono i casi in Piemonte
- Dopo la tragedia di Fallou. Metal detector a scuola. Ara: "Non è la soluzione"
- Troppi studenti con un coltello in tasca, la proposta choc del politico in Veneto: “Metal detector nelle scuole”
- Col metal detector a caccia di reperti archeologici
Video Voglio metal