‘Tutti in campo’ a Milano il calcio che unisce | una giornata di sport inclusione e festa
Milano si prepara ad accogliere "Tutti in Campo", un evento che trasforma il calcio in un potente strumento di inclusione e solidarietà. Il 17 maggio 2025, il centro sportivo Sandro Pertini di Cornaredo diventerà il palcoscenico di una festa che celebra la cittadinanza attiva, coinvolgendo dodici squadre composte da atleti di ogni età e provenienza.
Milano, 13 maggio 2025 – ‘Tutti in campo’ a Milano. Il 17 maggio 2025 il centro sportivo Sandro Pertini di Cornaredo ospiterà un evento che non è solo un torneo di calcio, ma una celebrazione dei valori dell’inclusione, della solidarietà e della cittadinanza attiva. Dodici squadre composte da atleti con disabilità, volontari, famiglie e studenti si sfideranno in una giornata all’insegna dello sport integrato, trasformando il terreno di gioco in un laboratorio di relazioni autentiche e crescita reciproca.Promosso dagli studenti e dalle studentesse dell’ITS Jobs Academy Lombardia in collaborazione con il CSI – Comitato di Milano, ‘Tutti in campo’ nasce con l’obiettivo di valorizzare le diversità e creare un contesto in cui ciascuno possa esprimersi attraverso il linguaggio universale dello sport. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - ‘Tutti in campo’ a Milano, il calcio che unisce: una giornata di sport, inclusione e festa
Potrebbe interessarti su Zazoom
Terremoto Milano: Scossa Magnitudo 3.8
Non ci sono state segnalazioni di feriti o gravi danni causati dal terremoto di magnitudo 3,8 avverito a Milano giovedì sera.