Milano il rabbino capo contro il Papa | Poteva risparmiarsi certi interventi
Milano – “Sull'indagine per genocidio a Gaza, il Papa Poteva risparmiarselo. Alcuni interventi del Papa sono stati sbagliati e credo sia necessario avere un atteggiamento più equilibrato nei confronti della questione mediorientale. Siamo davanti a una tragedia che coinvolge tutti, bisogna lavorare per superare questa tragedia”. Sono le parole del rabbino capo di Milano Rav Alfonso Arbib, al termine del suo intervento presso la Sinagoga di Milano per il Giorno della Memoria. Nell'ultimo anno, ha proseguito, “ci sono stati vari problemi, un problema di empatia soprattutto da parte dei vertici della Chiesa verso Israele e anche verso gli ostaggi, questo non vuol dire che non ne abbiano parlato o non abbiano chiesto la liberazione dei rapiti, ma mi aspettavo qualcosa di più”. "Mi aspettavo - ha aggiunto - una ribellione morale.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano, il rabbino capo contro il Papa: “Poteva risparmiarsi certi interventi”
- Milano, il rabbino capo contro il Papa: “Poteva risparmiarsi certi interventi”
- Rabbino capo di Milano, prendiamo atto del clima di odio
- Clima di odio e la necessità di un'educazione consapevole: le parole del rabbino capo di Milano
- ROMA E MILANO – In piazza contro l’antisemitismo
- 7 ottobre, testimonianze del Rabbino capo di Milano e l’ambasciatrice palestinese in Italia
- A Milano in Piazza San Babila manifestazione contro le violenze antisemite di Amsterdam
-
Milano, il rabbino capo contro il Papa: “Poteva risparmiarsi certi interventi” - Rav Alfonso Arbib critica le parole di Francesco sull’indagine per genocidio a Gaza e l’atteggiamento della Chiesa verso Israele: “Mi aspettavo pù empatia, sottovalutata la crescita dell'antigiudaismo ... (ilgiorno.it)
-
Rabbino capo di Milano, prendiamo atto del clima di odio - (ANSA) – MILANO, 26 GEN – "Credo sia necessario che si prenda atto del clima di odio, cosa che non è avvenuta completamente. Non stiamo esagerando, come mi hanno detto alcuni amici, credo ci sia davve ... (msn.com)
-
L’incontro a Milano: "L’antisemitismo ci ha colti di sorpresa" - I segnali c’erano da anni. Non li abbiamo voluti vedere". Così Alfonso Arbib, rabbino capo della Comunità ebraica di Milano ha raccontato l’attacco a Israele del 7 ottobre scorso e ... (msn.com)
Video Milano rabbino