Alla corte di Elon | così Musk ha dato vita alla sua Internazionale della destra

C’è una lista di nomi di importanti leader politici provenienti da diversi Paesi che gira da settimane. Hanno in comune una collocazione a destra e molti temi, ma vengono da storie eterogenee e non sempre, in passato, sono stati in grado di fare fronte comune. Oggi si trovano tutti nella stessa lista, quella dei leader che lo scorso 20 gennaio hanno partecipato alle celebrazioni per l’insediamento di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. E molti di loro hanno in comune anche un’altra cosa, oltre all’orientamento politico: negli ultimi mesi, in un modo o nell’altro, hanno avuto qualche forma più o meno manifesta di vicinanza con Elon Musk. Il visionario imprenditore americano di origine sudafricana, nonché uomo più ricco al mondo, si è ritagliato nel corso dell’ultimo anno e mezzo un ruolo singolare: al fianco delle sue attività, che vanno dalle auto elettriche della Tesla alle tecnologie spaziali di SpaceX, è divenuto il principale sostenitore di Trump, fornendogli ampio supporto per l’intera campagna elettorale e arrivando a ottenere per sé un Dipartimento governativo, quello per l’Efficienza.
Alla corte di Elon |  così Musk ha dato vita alla sua Internazionale della destra

Tpi.it - Alla corte di Elon: così Musk ha dato vita alla sua Internazionale della destra

Leggi su Tpi.it
  • Ma cos'è la Tesla, cos'è la sinistra? Il cortocircuito dell'ex auto dei progressisti di “Evil” Musk
  • Un uomo ingombrante alla corte del re
  • Caso migranti in Albania, Musk attacca: «Questi giudici devono andarsene» e «Sea Watch è un’organizzazione criminale»
  • Bocciata (di nuovo) la super-paga di Musk
  • Il caso Albania: rientrati in Italia i 7 migranti. Elon Musk: "Questi giudici devono andarsene"
  • Il Brasile vuole chiudere Twitter: è scontro tra Elon Musk e la Corte Suprema. Ecco cos’è successo
  • corte elon cosi muskTutti alla corte di Trump-Musk. E Jamie Dimon di JP Morgan dice: Elon, il nostro Einstein - Jamie Dimon parla da Davos e loda Elon Musk: Il nostro Einstein, spezzando una lancia anche a favore dei dazi di Donald Trump. (money.it)
  • Confondono Musk per Mussolini, ma è la D'Urso - Elon Musk è il nuovo collante della sinistra italiana e mondiale. Dalla conferenza stampa di inizio anno del premier Giorgia Meloni alla cerimonia di insediamento del presidente degli Stati Uniti Dona ... (today.it)
  • corte elon cosi muskIl saluto romano di Musk e il fascismo “da goniometro” - Anziché contestualizzare il braccio teso del patron di Tesla, che rende il gesto inequivocabile, c'è una corsa a interpretazioni per “giustificarlo”. Ma così si normalizza un fatto gravissimo ... (wired.it)
Video Alla corte