Defibrillatore in piazza scomparso dopo l’uso
Recanati festeggia un miracolo e si dimentica del seguito. È accaduto tutto in piazza Leopardi, dove un defibrillatore pubblico (Dae) ha salvato la vita a un uomo colto da arresto cardiaco grazie al pronto intervento di una dottoressa di passaggio. Un episodio che conferma l’importanza vitale di questi dispositivi. Ma la storia ha preso una piega paradossale. Il Dae usato nel salvataggio è infatti scomparso dalla sua teca subito dopo l’intervento e vi è tornato solo ieri, quasi un mese dopo. In tutto questo tempo, chi frequentava la piazza trovava solo una vetrinetta vuota: un simbolo amaro di come anche la sicurezza possa diventare un optional. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Defibrillatore in piazza scomparso dopo l’uso
In questa notizia si parla di: piazza - defibrillatore - scomparso - intervento
Va in farmacia per un dolore al petto e muore d’infarto: “Il defibrillatore in piazza era scarico” - Francesco Ceramella è deceduto il 29 aprile in seguito a un infarto. Il 65enne era stato soccorso dal personale della farmacia di Cavallasca di San Fermo della Battaglia (Como) che gli ha praticato il massaggio cardiaco, ma che non ha potuto usare il defibrillatore presente in piazza perché risultato scarico.
San Fermo della Battaglia (Como), 65enne muore d'infarto in farmacia: il defibrillatore installato nella piazza vicina era scarico - L'uomo lamentava dalla sera prima un dolore al braccio e al petto e doveva fare un elettrocardiogramma.
San Fermo della Battaglia (Como), 65enne muore d'infarto in farmacia: il defibrillatore installato nella piazza vicina era scarico - L'uomo lamentava dalla sera prima un dolore al braccio e al petto e doveva fare un elettrocardiogramma.
Torna il "GEPPINO DI PAOLA" Dal 9 al 14 luglio presso il Centro Sportivo Comunale di Via Giovanni Feola ad Altavilla Irpina si giocherà il torneo di calcio a 5 in memoria di Geppino di Paola, storico presidente della nostra Associazione scomparso prema Vai su Facebook
Defibrillatore in piazza scomparso dopo l’uso; Defibrillatore Santa Marinella, Manuelli: «I cittadini possono stare tranquilli»; Edoardo Bove ricoverato ad Ancona per accertamenti dopo il malore, come sta e la speranza sul defibrillatore.
Defibrillatore in piazza scomparso dopo l’uso - È stato rimesso a posto solo ieri: trenta giorni per essere ricaricato. Riporta msn.com
Mozione di Claudio Carosi per installare defibrillatori a Cupra Marittima: priorità a Piazza Possenti - Il Gruppo Consiliare Cuprapertutti ha formalizzato una mozione per chiedere l’installazione di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) in Piazza Possenti, indicata come prioritaria ... Come scrive lanuovariviera.it