Quando il pass disabili non basta | Io multata due volte | per la Ztl e la sosta nello stallo car sharing

Quando il pass disabili sembra non bastare, le sorprese sono dietro l’angolo. Antonella Brini, residente a Massa Lombarda e consigliera civica, ha vissuto di persona quanto possa essere complicato muoversi in città: due multe per sosta e ZTL, senza trovare un posto. La sua esperienza ci ricorda quanto sia importante rivedere le regole e garantire veramente l’accessibilità a tutti. È ora di trovare soluzioni più efficaci e inclusive.

Il pass disabili, si sa, dà diritto di parcheggio nei posti dedicati e a circolare nella zone a traffico limitato (Ztl). Ma, quando gli stalli sono occupati, che cosa si fa? "Ci si arrangia", dice Antonella Brini, reduce da una recente disavventura. La donna, 67 anni, disabile dal 2022, è residente a Massa Lombarda (dov’è anche consigliera comunale civica), ma è venuta in città per una visita dal suo oculista che ha lo studio in piazza Galilei. Brini, per evitare di prendere multe, si è organizzata in anticipo e sul sito di Iperbole ha indicato la targa della sua auto ’collegata’ al pass disabili per poter entrare nella Ztl. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

quando il pass disabili non basta io multata due volte per la ztl e la sosta nello stallo car sharing

© Ilrestodelcarlino.it - Quando il pass disabili non basta: "Io, multata due volte: per la Ztl e la sosta nello stallo car sharing"

In questa notizia si parla di: pass - disabili - basta - multata

Multe per un pasticcio burocratico. Pass disabili, la grande beffa - Un grave pasticcio burocratico a Monza mette in crisi i diritti dei cittadini diversamente abili. Mentre il Comune dovrebbe essere registrato nella piattaforma nazionale per il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, in realtà non lo è ancora.

Quando il pass disabili non basta: Io, multata due volte: per la Ztl e la sosta nello stallo car sharing; Fabriano, parcheggiava con il pass disabili del genitore morto: multa, rimozione dell'auto e quattro punti dec; Il pass disabili non basta: multata L’associazione:«Oltre al danno, la beffa».

pass disabili basta multataQuando il pass disabili non basta: "Io, multata due volte: per la Ztl e la sosta nello stallo car sharing" - Antonella Brini, 67 anni, racconta la sua disavventura: "Sono venuta in città per una visita medica. Segnala ilrestodelcarlino.it

Con il pass disabili del morto da anni: scatta la multa. Da inizio anno scoperti 48 furbetti - Il Gazzettino - Da inizio anno ad oggi, infatti, sono 48 le sanzioni per parcheggio abusivo in stalli per disabili. Da ilgazzettino.it

Cerca Video su questo argomento: Pass Disabili Basta Multata