Polpa di frutta richiamata dai supermercati per presenza di Patulina cos' è e quali lotti sono interessati
È stato ritirato un lotto di polpa di frutta marca Bianchi, proveniente dal lotto 098, a causa della presenza di patulina, una microtossina tossica. Questa misura di sicurezza mira a proteggere i consumatori da potenziali rischi, assicurando che i prodotti sul mercato siano sicuri e conformi agli standard sanitari.
Ritirato un lotto di polpa di frutta per rischio Patulina. La microtossina è stata trovata nel lotto 098 del prodotto Polpa di frutta mela e banana del marchio Bianchi 🔗 Leggi su Notizie.virgilio.it
© Notizie.virgilio.it - Polpa di frutta richiamata dai supermercati per presenza di Patulina, cos'è e quali lotti sono interessati
Leggi anche questi approfondimenti
Richiamata torta dai supermercati: presenza di corpi estranei. L’allerta del Ministero: “Non mangiatela”
Il Ministero della Salute ha lanciato un'allerta per il richiamo precauzionale della torta "Festa della Mamma" Senza Peccato (lotto L 207381, scadenza 06/06/2025) a causa della presenza di corpi estranei.
La città dove l’80% dei cittadini è obeso o in sovrappeso: “C’è solo un negozio di frutta e verdura”
A Ebbw Vale, nel Galles del Sud, la preoccupante realtà è che la maggior parte dei cittadini è obesa o in sovrappeso, con un'unica oasi sana: un negozio di frutta e verdura.
“Non mangiatela”. Scatta il ritiro del noto prodotto dai supermercati, l’allerta del Ministero
Il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo per un noto prodotto alimentare, invitando i consumatori a non mangiarlo.
Cosa riportano altre fonti
Rischio micotossine: richiamato lotto di polpa di mela e banana dai supermercati. Il marchio coinvolto; Coop ritira polpa di frutta per presenza di patulina oltre i limiti di legge: ecco il lotto e la marca; Tossina pericolosa nella polpa di frutta: il prodotto e i lotti ritirati dai supermercati. 🔗Cosa riportano altre fonti
Richiamo ministeriale per polpa di frutta mela e banana contaminata da patulina con rischio per la salute
gaeta.it scrive: Il Ministero della Salute ha richiamato la polpa di frutta mela e banana del lotto 098 prodotta da Bianchi Srl a Bagnacavallo per livelli elevati di patulina, una micotossina pericolosa per la salute.