Intesa Sanpaolo | Il fatturato dell’industria manifatturiera italiana a quota 1.143 mld nel 2025 +1,8%
Nel 2025, l'industria manifatturiera italiana raggiungerà un fatturato di circa 1.143 miliardi di euro, consolidando i livelli del 2024. Settori come farmaceutica, meccanica e largo consumo mostreranno performance positive, contribuendo alla stabilizzazione del settore. Questa tendenza evidenzia una ripresa moderata e un andamento di crescita sostenuta per l’economia industriale del paese.
Nel 2025 l’industria manifatturiera italiana si stabilizzerà sui livelli di fatturato 2024 a prezzi costanti, con performance più brillanti per la farmaceutica (il tendenziale è in aumento del 2,4 per cento), per la meccanica (+1,7 per cento) e il largo consumo (1,2 per cento), e registrerà una modesta crescita del fatturato a prezzi correnti (+1,8 per cento) attestandosi sui 1.143 miliardi di euro, 229 miliardi in più rispetto al 2019. È quanto emerge dal 107mo Rapporto analisi dei settori industriali, presentato da Intesa Sanpaolo insieme a Prometeia oggi a Milano. Quest’anno sarà fondamentale il contributo del canale estero, e in particolare il recupero della domanda europea, insieme al raffreddamento dell’inflazione e dalla ripresa della Germania, un mercato rilevante per tutti i settori manifatturieri italiani. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: intesa - sanpaolo
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Intesa Sanpaolo e Luiss Guido Carli: l’integrazione tra Intelligenza Artificiale e persone è il futuro dell’impresa
Oggi a Roma, Intesa Sanpaolo e Università Luiss Guido Carli hanno presentato la ricerca "The Augmented AI-Human Job", esplorando l’integrazione tra intelligenza artificiale e lavoro umano.
Accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi di euro alle imprese venete
A Padova è stata presentata un'importante intesa quadriennale tra Confindustria e Intesa Sanpaolo, finalizzata a sostenere la crescita delle imprese venete.
Intesa Sanpaolo chiude altre filiali a Venezia: a Castello parte la lettera al sindaco
Intesa Sanpaolo annuncia la chiusura della storica filiale di Riva Sette Martiri a Venezia il 21 giugno, suscitando preoccupazione tra i correntisti di Castello.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Industria manifatturiera italiana: fatturato previsto di 1.143 miliardi nel 2024
Segnala msn.com: Il Centro Studi Intesa Sanpaolo prevede una crescita del fatturato manifatturiero italiano con un ruolo chiave delle esportazioni.
Intesa Sp-Luiss, con l'IA il fatturato cresce del 29%
Si legge su ilmessaggero.it: L'impatto dell'intelligenza artificiale sui processi aziendali è destinato a crescere nel prossimo futuro con effetti rilevanti sul fatturato che potranno aumentare fino al 29% e ...
Eurotech, Intesa abbassa target price e conferma Neutral
Riporta teleborsa.it: Intesa Sanpaolo ha ridotto a 0,95 euro per azione (dai precedenti 1,00 euro) il target price su Eurotech, società quotata su Euronext STAR Milan ...