Controlli stradali non solo patente e libretto | dal 1 giugno verifiche col Ced di cosa si tratta
Dal 1° giugno, le forze dell'ordine intensificheranno i controlli stradali con verifiche più approfondite tramite il CED (Centro Elaborazione Dati) del Ministero dell'Interno, andando oltre patente e libretto. Questa novità mira a migliorare la sicurezza stradale, consentendo controlli più rapidi e accurati sui veicoli e sui documenti, rafforzando la prevenzione e la tutela di tutti gli utenti della strada.
A partire dal prossimo mese le forze dell'ordine faranno affidamento soprattutto sul Centro Elaborazione Dati del ministero dell'Interno 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Controlli stradali, non solo patente e libretto: dal 1° giugno verifiche col Ced, di cosa si tratta
Approfondisci con questi articoli
Controlli dei carabinieri, denunciati in due sorpresi alla guida ubriachi e un altro perché aveva la patente revocata
Controlli incrociati dei carabinieri di Meldola hanno portato a due denunce per guida in stato di ebbrezza.
Controlli stradali nella notte: 138 veicoli fermati e 5 sanzioni elevate
Nella notte, le Polizie Locali di Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello hanno effettuato controlli stradali, fermando 138 veicoli e elevando 5 sanzioni.
Controlli stradali nel pisano: sei persone denunciate
Sei persone denunciate durante una settimana di intensi controlli stradali nel pisano. I Carabinieri hanno potenziato le verifiche sulla sicurezza stradale, concentrandosi su guida sotto effetto di alcool o stupefacenti e sul porto illecito di armi, garantendo maggiore tutela per cittadini e automobilisti nella provincia di Pisa.
Cosa succede se non ti fermi all'ALT della Polizia? Abbiamo provato per voi...

Altre fonti ne stanno dando notizia
Posto di blocco, aboliti patente e libretto: dal 1 Giugno ci vuole il CED | Se non lo tieni in auto ti rovinano; Posto di blocco, niente patente e libretto: da domani mattina vogliono l'RU | Se giri senza scatta il sequestro del mezzo; Patente revocata, da 12 anni guidava senza: multa da 5.000 euro; In macchina nascondono 15 chili di cocaina: madre e figlio arrestati. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
Posto di blocco, aboliti patente e libretto: dal 1 Giugno ci vuole il CED | Se non lo tieni in auto ti rovinano
Secondo mobilitasostenibile.it: Arriva una svolta nei controlli stradali: il suo nome è CED e sta già cambiando il modo in cui veniamo controllati.
“Alt, favorisca il CQC”: Da stanotte patente e libretto non bastano più | Se circoli senza scatta il sequestro
Segnala mobilitasostenibile.it: Quando si viene fermati ad un posto di blocco bisogna assicurarsi di avere a disposizione tutti i documenti necessari: ecco cosa serve.
Over 75 al volante: le nuove sfide per mantenere la patente
Da finanza.com: Dopo i 75 anni ora il rinnovo della patente richiede controlli medici più stringenti per garantire sicurezza e idoneità alla guida.