Toninelli contro Conte | Non voleva revocare la concessione a Benetton dopo il crollo del ponte Morandi
Nel 2019, a Palazzo Chigi, si svolse un acceso confronto tra Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Danilo Toninelli riguardo alla revoca della concessione a Benetton dopo il crollo del ponte Morandi. La discussione evidenziò le tensioni tra il rischio di interventi drastici e le posizioni più cauto del governo, rivelando un momento cruciale nella gestione delle concessioni autostradali e della sicurezza nazionale.
Nel 2019 a Palazzo Chigi si svolse una riunione tra l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e Danilo Toninelli, in un clima ancora segnato dal crollo del ponte Morandi a Genova, avvenuto meno di sei mesi prima. In quell’incontro, al centro della discussione vi era l’ipotesi di revocare la concessione autostradale ad Atlantia, la societĂ della famiglia Benetton. A distanza di anni, l’ex ministro dei Trasporti è tornato su quell’episodio durante un’intervista rilasciata al programma 100 minuti su La7 sostenendo: «iniziai a capire chi era per davvero Giuseppe Conte, quando mi urlò in faccia dicendomi che bisognava solo minacciare la revoca, per poter trattare con i Benetton». 🔗Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Toninelli contro Conte: «Non voleva revocare la concessione a Benetton dopo il crollo del ponte Morandi»
Altre letture consigliate
Conte: “A giugno mobilitazione nazionale contro il riarmo dell’Ue”
A Bruxelles, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha annunciato una mobilitazione nazionale a giugno contro il piano di riarmo europeo.
M5s contro il governo: “Sbarchi aumentati di sette volte rispetto al Conte II. Dov’è finito il vostro blocco navale?”
Il M5S attacca il governo, evidenziando un incremento dei sbarchi di sette volte rispetto al Conte II e chiedendo spiegazioni sul blocco navale promesso.
Lobotka ko contro il Genoa: Conte teme un aggravarsi dell’infortunio alla caviglia
Stanislav Lobotka si è infortunato alla caviglia durante il match contro il Genoa, suscitando preoccupazioni nel tecnico Antonio Conte.
Cosa riportano altre fonti
M5s, è ancora Toninelli contro Conte: “Non voleva davvero la revoca della concessione ai Benetton”
Si legge su repubblica.it: L’ex ministro delle Infrastrutture racconta il passo indietro dell’allora premier alla trasmissione tv di la7 “100 minuti”. La replica: “Si ricorda male” ...
Danilo Toninelli svela i retroscena sulla mancata revoca delle concessioni ai Benetton
Secondo la7.it: Danilo Toninelli parla del passo indietro di Giuseppe Conte sulla revoca della concessione ad Aspi, Autostrade per l’Italia.
Brugnaro, sfogo anti burocrazia: «L'ex ministro Toninelli? Una testa di c..., a Roma non capiscono niente di correnti»
Scrive msn.com: Il video dell'intervento in cui il sindaco di Venezia, in dialetto, se la prende con l'ex ministro Toninelli diventa virale ...