Abbandonarono rifiuti tossici e pericolosi in un parcheggio di Bologna | in 6 a processo
Bologna, 22 aprile 2025 – Con un camion avevano abbandonato rifiuti pericolosi e tossici in un’area pubblica di Bologna nella notte fra il 3 e 4 giugno 2022. Oggi, dopo quasi tre anni di indagini coordinata dall’Autorità Giudiziaria, la polizia locale ha scoperto i responsabili del reato. Si tratta di sei persone che andranno a processo: tre anni fa, infatti, in un parcheggio pubblico alla periferia della città, un autoarticolato scaricò a terra un ingente quantitativo di rifiuti che dopo le analisi risultarono pericolosi e tossici, in pratica fanghi provenienti dalla bonifica di vasche per la galvanizzazione dei metalli. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Abbandonarono rifiuti tossici e pericolosi in un parcheggio di Bologna: in 6 a processo
In questa notizia si parla di: abbandonarono - rifiuti
Abbandona rifiuti pericolosi, denunciato autista - Alle prime luci dell'alba ha scaricato di tutto e di più in un piazzale di Contrada San Lorenzo ad Atripalda, in provincia di Avellino. (ANSA) ... (ansa.it)
Abbandono di rifiuti tossici a Sassari, la denuncia in via Carducci - I residenti di via Carducci a Sassari hanno trovato una scena inquietante: cassonetti stracolmi di rifiuti tossici. (sassarioggi.it)
Sadali, abbandonano rifiuti pericolosi: denunciate 4 persone - SADALI. Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri a Sadali per abbandono di rifiuti speciali e pericolosi, nel mese di marzo. Le denunce sono scattate dopo due operazioni di controllo del ... (youtg.net)