Criminalità violenza e alcol ai minori | la Polizia intensifica i controlli
In un contesto in cui la sicurezza dei nostri giovani è una priorità, la polizia di Avellino ha intensificato i controlli contro criminalità, violenza e consumo illegale di alcol tra i minori. Con 13 avvisi orali e 24 fogli di via obbligatori, le forze dell’ordine dimostrano il loro impegno nel tutela delle nuove generazioni. Un’azione decisa, che mira a creare un ambiente più sicuro e consapevole per tutti.
Tempo di lettura: 2 minuti Nel mese di giugno la Questura di Avellino ha intensificato l’azione di contrasto alla criminalità e alla somministrazione illegale di alcolici ai minorenni, portando a numerosi provvedimenti amministrativi e penali. L’intervento rientra in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza urbana voluto dal Questore. Sono 13 gli avvisi orali emessi e 24 i fogli di via obbligatori nei confronti di soggetti con precedenti per furti, spaccio, raccolta abusiva di rifiuti e atti osceni. Particolare attenzione è stata dedicata alla lotta alla violenza di genere, con 5 ammonimenti per violenza domestica e 4 per atti persecutori, emessi anche su richiesta delle vittime. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Criminalità, violenza e alcol ai minori: la Polizia intensifica i controlli
In questa notizia si parla di: criminalità - violenza - alcol - minori
Sos criminalità giovanile. Sei in cella tra i 18 e i 22 anni: "Rapine con violenza cieca" - Sei in cella tra i 18 e i 22 anni per aver commesso rapine violente e gratuite, spesso con rete di violenza e intimidazione.
Spesso non serve guardare al di là della propria porta di casa per trovare l'orco: l'87% dei casi di maltrattamenti su minori e adolescenti avviene tra le mura della propria abitazione e vede come autore dell'abuso un famigliare stretto. #ANSA Vai su Facebook
Minori reclutati dalla criminalità, Chinnici: In Europa lavoro per nuove regole; Maxi operazione contro le baby gang, 73 arresti in tutta Italia; Criminalità giovanile a Cagliari: ecco gli interventi preventivi.