Il governo dovrebbe fare un voto di astinenza sul golden power

Nelle ultime settimane si è parlato molto di golden power. Lo si è fatto in termini generali («sta funzionando, e lo dimostra il fatto che l’abbiamo utilizzato con sapienza, responsabilità e sempre in maniera efficace», ha detto il ministro Adolfo Urso). E lo si è fatto in relazione ai casi che hanno agitato le cronache finanziarie e industriali: per esempio l’opa lanciata da Unicredit sul Banco popolare di Milano alla fine dell’anno scorso e l’offerta pubblica di scambio di Monte dei paschi di Siena su Mediobanca, oltre alla joint venture tra Generali e Natixis nel settore assicurativo. Ma lo si è fatto anche di fronte alla crisi industriale di Beko, un produttore di lavatrici che aveva rilevato gli asset italiani di Whirlpool. Queste storie hanno apparentemente poco a che vedere l’una con l’altra: si tratta di vicende molto differenti, che coinvolgono aspetti distinti e hanno impatti attesi, sia diretti sia indiretti, completamente diversi.
Il governo dovrebbe fare un voto di astinenza sul golden power

Linkiesta.it - Il governo dovrebbe fare un voto di astinenza sul golden power

Leggi su Linkiesta.it
  • Il governo dovrebbe fare un voto di astinenza sul golden power
  • Consiglio europeo del 27-28 giugno, le Comunicazioni del Presidente Meloni alla Camera
  • Elezione giudici Consulta, nuova fumata nera nel voto in Parlamento
  • Sulle presidenziali deve decidere il governo, ma formarlo non sarà facile
  • Germania, qual è la prossima mossa del governo tedesco in attesa del voto di fiducia a Scholz
  • Senato, il governo ottiene la fiducia: la manovra è legge, 108 sì e 63 no - L'intervista del ministro dell'Economia al Tg1
  • governo dovrebbe fare votoReferendum cittadinanza, i promotori non mollano. Magi: “Niente scherzi sulla data del voto” - Manconi: “Possiamo vincere”. Il quesito propone di abbassare da 10 a 5 anni di residenza il requisito per essere cittadino italiano ... (repubblica.it)
  • Manovra, il governo cambia la flessibilità in uscita: in pensione a 64 anni. Come fare Bonus, stop detrazioni per le caldaie a gas - I lavori dovrebbero quindi proseguire sabato 28 e il governo dovrebbe porre la fiducia sulla prima parte della legge. Dopo la fiducia sarà necessario procedere al voto finale sul tutto il testo. (msn.com)
  • Papetti: «L'opposizione punta a fare cadere il governo ma l'obiettivo non è andare al voto bensì che si insedi un esecutivo tecnico» - Capisco che l'Opposizione debba fare il suo lavoro ... quello di mettere in difficoltà il governo fino a farlo cadere, non per andare quanto prima al voto ma per insediare poi un governo tecnico ... (ilgazzettino.it)
Video governo dovrebbe