Federico Cinà in corsa per le NextGen Finals Il giovane italiano è in top10 nella Race

Federico Cinà si candida con forza per le NextGen ATP Finals del 2025, dopo un anno di assenza azzurra nell’evento di dicembre a Jeddah. Con 139 punti nella Race, il giovane talento italiano, attualmente in top 10, punta a confermare la sua crescita e riportare l’Italia protagonista nel prestigioso torneo dedicato ai futuri campioni. La strada è ancora lunga, ma le premesse sono più che promettenti.

Dopo un anno nel quale non ci sono stati italiani nelle Next Gen ATP Finals (ma negli anni passati c’erano state vere e proprie scorpacciate), il 2025 potrebbe riportare un giocatore azzurro nell’evento dicembrino riservato ai giovani in rampa di lancio e che ha preso casa a Jeddah. La Race legata al futuro torneo arabo, infatti, vede Federico Cinà al momento al nono posto con 139 punti, gli ultimi dei quali arrivati al Challenger di Bratislava, dove ha perso nei quarti di finale dal kazako Alexander Shevchenko. Il punteggio è lo stesso del tedesco Justin Engel, il 2007 emerso a Stoccarda. Poco più dietro il norvegese Nicolai Budkov Kjaer e il cinese Juncheng Shang (che, però, sta vivendo una stagione negativa rispetto alle attese). 🔗 Leggi su Oasport.it

federico cin224 in corsa per le nextgen finals il giovane italiano 232 in top10 nella race

© Oasport.it - Federico Cinà in corsa per le NextGen Finals. Il giovane italiano è in top10 nella Race

In questa notizia si parla di: federico - cinà - finals - race

Federico Cinà sconfitto in finale in Georgia. Ma che salto nel ranking ATP! - Federico Cinà, sconfitto in finale alla Mziuri Cup 2025 di Tbilisi, ha subito una battuta d’arresto nel torneo Challenger 50.

Federico Cinà · Tennis: Età, carriera, Ranking, statistiche e debutto ATP; Next Gen, l'Italia punta su un poker e torna a fare la voce grossa; Chi è Federico Cinà, la nuova promessa del tennis che arriva da Palermo.

Cerca Video su questo argomento: Federico Cinà Finals Race