Accattoni e lavavetri addio multe Il centrosinistra cancella la norma contro gli ‘spingitori di carrelli’
Niente più multe da 100 euro per gli ‘spingitori di carrelli’, lavavetri o Accattoni: la Commissione comunale Affari istituzionali ha votato ieri a maggioranza l’abolizione di un articolo del regolamento di polizia urbana (il numero 32) che prevedeva sanzioni amministrative in casi come questi, illeciti che in verità dal 2018 sono considerati reati penali e che possono dunque essere perseguiti con tanto di denuncia. Questo articolo, infatti, venne introdotto nel 2014 dalla Giunta Romizi appena insediata e oltre a vietare il lavaggio dei vetri al semaforo o chiedere l’elemosina in modo molesto, prevedeva la multa a coloro che fuori dal supermercato si offrono di aiutare gli anziani a caricare la spesa in macchina. A riassumere quanto siano state scarsamente efficaci queste misure, ci ha pensato la comandante della Polizia locale, Nicoletta Caponi: sei sanzioni in cinque anni (per altro impossibili da riscuotere) e una per l’attività di lavavetri.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Accattoni e lavavetri, addio multe. Il centrosinistra cancella la norma contro gli ‘spingitori di carrelli’
- Accattoni e lavavetri, addio multe. Il centrosinistra cancella la norma contro gli ‘spingitori di carrelli’
- Multe divieto di sosta ADDIO: il regalone di Natale del Governo, è ufficiale, ecco i metodi per non pagare più neanche un centesimo - Arriva il regalo di Natale del Governo: da adesso sarà possibile dire addio alle multe per divieto di sosta. Avremo la possibilità di non pagare nulla. Una vera gioia per gli automobilisti: ecco come ... (giornalemotori.it)
- “Quel giorno ero a lavoro” | Addio multe: da oggi basta dire così e ti levano la sanzione - Sì, perché è legge. Arriva l’addio alle multe, ed è tutto ammesso dalle norme. Basta dire esattamente così, per farci togliere la sanzione. E’ inevitabile che le multe continuino a rappresentare il ... (motorzoom.it)
- Addio alle multe per il cellulare in auto: svolta epocale del codice della strada | Smentito Salvini dopo 2 settimane - Salvini aveva chiarito in modo perentorio il ‘no’ all’uso del cellulare in auto, e di multe enormi nel caso in cui lo si facesse. Eppure vi è chi è riuscito a trovare il modo di smentire tutto ciò, ... (motorzoom.it)
Video Accattoni lavavetri