West Nile prima vittima in Lombardia | un 90enne di Paderno Dugnano Già malato ricoverato da sei giorni

Milano –  Il West Nile ha fatto una vittima anche in Lombardia, la prima dall’inizio dell’anno: un novantenne di Paderno Dugnano, giĂ  provato da patologie gravi, è morto domenica all’ospedale di Cinisello Balsamo, dov’era ricoverato da martedì 5 agosto. Ne ha dato notizia ieri la Direzione Welfare della Regione, aggiornando il bollettino del 2025 che, rispetto a una settimana fa, ha visto balzare da 3 a 12 le infezioni confermate da “virus del Nilo occidentale“ i n Lombardia. ALL RIGHTS RESERVED “In linea con le tendenze degli anni precedenti ”, sottolineano dal Welfare. Fortunatamente, per ora, piĂą con l’anno scorso (nove infezioni confermate al 12 agosto 2024), che si chiuse con 41 casi totali e tre decessi, che con il 2023 in cui era andata assai peggio: il 7 agosto si contavano giĂ  18 infettati e il 14 erano arrivati a una trentina; quell’anno in Lombardia s’ammalarono in tutto 115 persone di West Nile, e 13 morirono. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

west nile prima vittima in lombardia un 90enne di paderno dugnano gi224 malato ricoverato da sei giorni

© Ilgiorno.it - West Nile, prima vittima in Lombardia: un 90enne di Paderno Dugnano. Già malato, ricoverato da sei giorni

In questa notizia si parla di: lombardia - west - nile - prima

Il West Nile in Lombardia, il punto sui casi ma nel 2023 era andata peggio. Quali sono gli altri virus “esotici” - Milano, 4 agosto 2025 –   Una milanese di 38 anni che ha gestito la malattia a casa e una 66 enne pavese ricoverata e in condizioni non gravi: si ferma qui, in base all’ultimo bollettino regionale, i l conto lombardo dei casi di febbre West Nile in quest’estate 2025 in cui il virus “del Nilo occidentale”, ma ormai endemico anche da noi (in Lombardia ci conviviamo da un decennio, ha ricordato il direttore generale del Welfare Mario Melazzini), sta spaventando l’Italia centro-meridionale.

West Nile in Lombardia: virus autoctono identificato nelle zanzare a Pavia, Lodi, Cremona e Mantova - Milano – Dopo l’allerta seguita alla morte di una donna di 82 anni a Roma, anche in Lombardia si monitora la diffusione del virus West Nile.

Il virus West Nile è stato identificato in 4 province della Lombardia: le zone a rischio - Milano – Mentre in Lazio cresce la preoccupazione per la febbre West Nile, che ha già causato due morti e 44 contagi accertati, in Lombardia le autorità stanno monitorando la diffusione del virus attraverso rilevazioni su gruppi di zanzare e di animali.

West Nile, prima vittima in Lombardia: un 90enne di Paderno Dugnano. Già malato, ricoverato da sei giorni; West Nile, ottava vittima nel Casertano: muore un 83enne di Capua | Prima vittima in Lombardia; West Nile, morto uomo di 90 anni a Cinisello: è la prima vittima in Lombardia. I casi salgono a 12.

West Nile, prima vittima in Lombardia nel 2025: morto 90enne a Cinisello, salgono a 12 i casi totali - L’anziano di Paderno Dugnano, già malato, è deceduto all’ospedale Bassini. Come scrive affaritaliani.it

lombardia west nile primaWest Nile, morto uomo di 90 anni a Cinisello: è la prima vittima in Lombardia. I casi salgono a 12 - Un uomo di 85 anni, con patologie pregresse, è morto ieri all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, nel Milanese, a causa del virus West Nile. Come scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Lombardia West Nile Prima