Gli europei sono dubbiosi sul motore elettrico Fidanza chiede di riaprire la partita
Che cosa pensano i cittadini europei della crisi in atto nel settore automotive? Alcune risposte arrivano da una PollingEurope-ECR Group – Dicembre 2024Focus Automotive, che ha interpellato 5000 cittadini appartenenti ai 27 stati membri. I risultati raccontano tutti i dubbi dei cittadini europei nei confronti delle politiche nate dopo la svolta Timmermans che ha deciso di proibire i motori endotermici entro il 2035, sostituendoli con i veicoli elettrici. Non mancano le sorprese.Il sondaggio Secondo il 37% degli intervistati le decisioni europee hanno creato non pochi disagi ai produttori, mentre secondo il 29% a recitare un ruolo è stata la concorrenza sleale cinese. Forti le perplessità verso i veicoli elettrici, dal momento che solo un europeo su 3 ritiene che le auto elettriche inquinino effettivamente meno rispetto ai motori a benzina o diesel; il 30% sostiene che non ci sia differenza e il 27% ritiene che le emissioni degli e-vehicles siano addirittura maggiori.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Gli europei sono dubbiosi sul motore elettrico. Fidanza chiede di riaprire la partita
- Italia all'Olympiastadion, previsti 70mila tifosi
- Nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio: finalmente un motore 6 cilindri da 3.0L?
- Il codice Ribera. L'ideologia anti europea
- Dazi sì, dazi no al made in Cina: l’Europa è ancora preda del dubbio
- Spalletti cambia ancora formazione per Italia-Svizzera: cinque novità, un solo dubbio
- Crisi KTM: tagli di lavoro e stop alla produzione, ma la MotoGP non è in dubbio
-
Gli europei sono dubbiosi sul motore elettrico. Fidanza chiede di riaprire la partita - Queste posizioni sono confortate anche dalla percezione maggioritaria (58%), che non sia credibile che entro il 2035 i Paesi europei siano capaci di produrre sufficiente energia elettrica da fonti ... (formiche.net)
- Europei sono tra i più indisciplinati in strada: i numeri spaventano anche per pedoni e ciclisti - Europei sono tra i più indisciplinati in strada (Notizie.com) Il dato più preoccupante è legato all’invasione della corsia altrui, basti pensare che il 24% degli automobilisti e il 64% di chi guida ... (notizie.com)
Video Gli europei