Caso Orlandi l’amico Pierluigi Magnesio ricorda quell’addio di Emanuela
Dopo 42 anni dalla scomparsa di Emanuela continuano ad emergere nuovi dettagli che potrebbero fornire ulteriori elementi al lavoro della Commissione bicamerale d’inchiesta, avviata nel 2024, e ai fascicoli aperti in Procura e in Vaticano (2023). Questo dopo l’archiviazione avvenuta nel 2015. Incredibilmente, dopo oltre quattro decenni, non si fermano polemiche su piste, motivazioni e responsabilità per uno dei cold case più importanti del ‘900. Un intrigo nel quale non si trova il bandolo della matassa, tra l’emergere di nuovi dettagli, testimonianze, reticenze in un contesto caratterizzato da continui depistaggi. Ci si aspetta molto dalla convocazione in commissione d’inchiesta, fissata il 16 gennaio, di una delle ultime persone che incontrò Emanuela prima della sua sparizione il 22 giugno 1983.
Leggi su Nuovasocieta.it

Nuovasocieta.it - Caso Orlandi, l’amico Pierluigi Magnesio ricorda quell’addio di Emanuela
- Caso Orlandi, la rivelazione di Pierluigi Magnesio, amico della parrocchia: «Emanuela mi chiamò e baciò, poi mi disse addio»
- Emanuela Orlandi, l'amico di infanzia Pierluigi Magnesio: «Ero innamoratissimo di lei. Mi salutò dicendomi add
- "Addio". Lo strano saluto di Emanuela Orlandi all'amico. Cosa sapeva?
- Commissione Orlandi convoca un amico di Emanuela: "Avevamo un appuntamento nel giorno della scomparsa"
- "Emanuela Orlandi mi baciò e mi disse addio"/ La rivelazione dell'amico Pierluigi Magnesio:
- Emanuela Orlandi, l'amico di infanzia Pierluigi Magnesio: «Mi salutò dicendomi addio»
-
Emanuela Orlandi «mi baciò, poi mi disse addio». La rivelazione di Pierluigi Magnesio e l'ultimo appuntamento: chi è il nuovo testimone - Vatican girl, a che punto sono le indagini? Il caso di Emanuela Orlandi si arricchisce di un nuovi elementi. A fare chiarezza è Pierluigi Magnesio, oggi 57enne e amico d'infanzia ... (leggo.it)
-
Emanuela Orlandi, la rivelazione dell’amico: “Mi disse addio” - Nell’intricato caso riguardante la scomparsa di Emanuela Orlandi ora spunta la testimonianza Pierluigi Magnesio, amico d’infanzia della ragazza, che ha rivelato di aver ricevuto un saluto di “addio” ... (tpi.it)
-
Caso Orlandi, la rivelazione di Pierluigi Magnesio, amico della parrocchia: «Emanuela mi chiamò e baciò, poi mi disse addio» - Il testimone, convocato dalla commissione parlamentare, abitava anche lui in Vaticano: «Erano le otto di sera, sotto casa sua, c'erano la sorella e due amiche». La ragazza già sapeva di doversi allont ... (roma.corriere.it)
Video Caso Orlandi