Caos treni abbiamo il ministro dei Trasporti più incompreso della storia repubblicana
di PaoloIl ministro dei Trasporti è l’uomo più incompreso della storia della Repubblica.Premetto che secondo me questo lavoro gli spettava di diritto e non solo perché è sempre stato uno che si sapeva muovere; lo penso da quando lessi, in un allegato di trenitalia, il seguente paragrafo sulla fruibilità del biglietto: “Il viaggio di andata deve essere obbligatoriamente effettuato prima di quello di ritorno“. C’è il comico Maurizio Battista che ci faceva uno sketch, ma il testo esiste veramente.Le malelingue dicono che non stia facendo nulla, quando è esattamente il contrario. E’ la sua natura di factotum che gli impone di occuparsi anche di altri ministeri. Pensateci bene: il sistema ferroviario può avere problemi di manutenzione, ma chiodi che spuntano, cavi tranciati, piogge intense, vento che trasporta oggetti estranei, invasione di cavallette, zanzare, mosche e rane, non possono essere un mero disservizio.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caos treni, abbiamo il ministro dei Trasporti più incompreso della storia repubblicana
- Caos treni, abbiamo il ministro dei Trasporti più incompreso della storia repubblicana
- Caos treni, Salvini assente al question time: “Colpa della sinistra”. Renzi: “Buffone dimettiti”
- Guasti e ritardi, Ferrovie ipotizza il sabotaggio: "Incidenti sospetti". E presenta un esposto
- Caos treni, insulti social tra Salvini e Renzi: cosa si sono detti
- Salvini: "Abbiamo avviato un piano da 100 miliardi, con oltre 1.200 cantieri per recuperare decenni di r
- Caos treni, Salvini: "Errore di una ditta privata". Opposizioni: "Dimissioni"
-
Caos treni, insulti social tra Salvini e Renzi: cosa si sono detti - Per recuperare i danni del malgoverno della sinistra, abbiamo avviato un piano da 100 miliardi di investimenti per le infrastrutture ferroviarie, con oltre 1.200 cantieri già attivi per recuperare ... (tg.la7.it)
-
Caos treni, opposizioni contro Salvini che diserta il question time: “Dov’è finito il ministro?” - Il vicepremier non si presenta in aula, deve incontrare il ministro degli Esteri israeliano. Pd, 5 Stelle, Iv, Azione e Avs in rivolta ... (repubblica.it)
-
Treni, Ciriani: ritardi in linea con il passato. Botta e risposta Salvini-Renzi, opposizioni all’attacco - Il ministro dei Trasporti, assente al question time alla Camera, accusa il “malgoverno della sinistra”. M5s: “Venga in Parlamento”. Fs presenta un esposto: “Guasti troppo sospetti” ... (quotidiano.net)
Jhoanna pestata a mani nude e poi soffocata dal compagno: tutte le bugie di Gonzales, dal “gioco erotico” ... ilgiorno.it
“Diventerò astrofisica”, storie al femminile dal sogno alla realtà repubblica.it
"Difesa, dazi, Cina? Trump smaschera la vostra ipocrisia": FdI, Procaccini spiana la sinistra liberoquotidiano.it
Legge regionale sul fine vita. “Attenzione: non è l’eutanasia” lanazione.it
LIVE Sonego-Goffin 4-6, 5-7, ATP Indian Wells 2025 in DIRETTA: il belga vince un match anomalo oasport.it
Rischio idrogeologico. “Serve un cambio di passo, basta edifici in aree a rischio” lanazione.it
Giallo di Pierina, Bruzzone: “Manuela non è credibile, pronti a smentirla” ilrestodelcarlino.it
“Diventerò astrofisica”, storie al femminile dal sogno alla realtà repubblica.it
"Difesa, dazi, Cina? Trump smaschera la vostra ipocrisia": FdI, Procaccini spiana la sinistra liberoquotidiano.it
Legge regionale sul fine vita. “Attenzione: non è l’eutanasia” lanazione.it
LIVE Sonego-Goffin 4-6, 5-7, ATP Indian Wells 2025 in DIRETTA: il belga vince un match anomalo oasport.it
Rischio idrogeologico. “Serve un cambio di passo, basta edifici in aree a rischio” lanazione.it
Giallo di Pierina, Bruzzone: “Manuela non è credibile, pronti a smentirla” ilrestodelcarlino.it
Video Caos treni