Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza | il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo
Riccardo Bossi, figlio primogenito del fondatore della Lega Umberto, è stato condannato a due anni e sei mesi in primo grado con rito abbreviato. L’accusa? False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza, che non gli era dovuto. La sentenza è stata pronunciata oggi dal giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Busto Arsizio (Varese), Veronica Giacoia. Il pubblico ministero Nadia Calcaterra, che ha coordinato le indagini, aveva chiesto una condanna a due anni e 4 mesi. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 15mila euro nei confronti dell’Inps.Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 Riccardo Bossi ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Davanti al pm, Bossi si era avvalso in passato della facoltà di non rispondere. Stando a quanto ricostruito dal pm Calcaterra il figlio del Senatur ha percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità per un ammontare complessivo di 12.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza: il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo
- Certificati falsi per avere il reddito di cittadinanza: il primogenito di Bossi condannato a due anni e mezzo
- Falsi certificati per reddito di cittadinanza, due arresti in un Caf
- Certificati falsi per avere il Reddito di Cittadinanza, sequestri per 128mila euro dalla Guardia di Finanza di Manduria e Castellaneta
- Reddito di cittadinanza, controlli a Palermo: scoperti 75 furbetti, revocate 227 domande
- "Documenti falsi per avere il reddito di cittadinanza": scattano 2 arresti, denunciati 341 furbetti
- Certificati medici falsi? Mancano le prove per licenziare
- Falsi certificati per l'invalidità, arrestati 4 medici - (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Falsi certificati che attestavano invalidità in assenza di patologie e in cambio di denaro. A rilasciarli erano quattro medici- specialisti in varie branche della medicina ... (msn.com)
- Duecento euro per un certificato falso d'invalidità, 22 casi in 7 mesi: in cinque ai domiciliari - Almeno 200 euro in contanti e pagati sottobanco ai medici compiacenti per ottenere certificati falsi di invalidità. Ben 22 i casi ricostruiti dai Nas di Roma nell'arco temporale che va da aprile ... (romatoday.it)
- Falsi certificati per l'invalidità, arrestati quattro medici: «Chiedevano tra i 150 e i 200 euro per attestare - Quattro medici e il titolare di un centro servizi di Albano Laziale, in provincia di Roma, sono... Quattro medici e il titolare di un centro servizi di Albano Laziale, in provincia di Roma, sono ... (headtopics.com)
Video Certificati falsi