Il mondo del vino | Tra noi c’è preoccupazione E’ il messaggio a spaventare ma i limiti sono gli stessi
Il nuovo codice della strada e la stretta sulle pene per chi viene trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al previsto fanno paura al mondo del vino. La nuova legge è andata in vigore di recente e se ne parla molto, nonostante i limiti del tasso alcolemico siano rimasti come quelli in vigore in precedenza. stessi limiti, dunque, ma pene più severe. Il mondo del vino, anche quello marchigiano, deve fare i conti con la paura dei consumatori, talvolta esagerata, perché se si escludono i neopatentati e chi fa della guida un lavoro, per gli altri il primo limite del tasso alcolemico entro il quale si può tranquillamente guidare è rimasto a 0,5 grammi/litro. Si può bere con moderazione, insomma, come chiarisce il presidente dell’Istituto Marchigiano di Tutela vini, l’anconetano Michele Bernetti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il mondo del vino: "Tra noi c’è preoccupazione. E’ il messaggio a spaventare ma i limiti sono gli stessi"
- Riccardo Cotarella, l'enologo dei vip e le tendenze del vino 2025: "Rivisitazione dei gusti, le richieste di chi consuma"
- Francia, “adieu” al Governo Barnier, il mondo del vino all’attacco: “promesse spazzate via”
- È bresciano il migliore spumante italiano di sempre: una bottiglia costa 100 euro
- Oltre il bicchiere c’è di più
Video mondo del