Fonte : multisapere di 16 apr 2024

Amazzonia, scoperta una rete di città antichissime

Scoperta in Amazzonia una nuova specie di anaconda | l’Eunectes akayima

Scoperta in Amazzonia una nuova specie di anaconda: l’Eunectes akayima (Di martedì 16 aprile 2024) Un gigante silenzioso emerge dalle profondità della foresta pluviale Nel cuore dell’Amazzonia, una regione nota per la sua ricca biodiversità, è stata Scoperta una nuova specie di anaconda. Battezzata Eunectes akayima, questo serpente mostruoso si candida ad essere il più grande al mondo, superando persino il suo parente stretto, l’anaconda verde (Eunectes murinus). Un predatore silenzioso l’Eunectes akayima è un predatore semi-acquatico che trascorre la maggior parte del suo tempo appostandosi in fiumi, laghi e paludi. La sua livrea verde olivastra con macchie scure gli permette di mimetizzarsi perfettamente tra la vegetazione lussureggiante, rendendolo un cacciatore formidabile. Dimensioni colossali Le dimensioni di questa nuova specie sono davvero impressionanti.
Leggi tutta la notizia su multisapere
Notizie su altre fonti
  • Brisbane, 23 febbraio 2024 – scoperta una nuova specie di serpente che è, probabilmente, la più grande del mondo: si tratta dell’anaconda verde settentrionale (Eunectes akayima), trovata durante una ... (quotidiano)

  • Una Nuova specie di anaconda gigante (o verde) è stata scoperta nel cuore dell'Amazzonia ecuadoregna. Il serpente, chiamato anaconda verde settentrionale (Eunectes akayima), è il più grande e ... (fanpage)

Video di Tendenza
Video Scoperta Amazzonia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.