Cittadinanza nuova legge in Gazzetta Ufficiale | Stretta sulla cittadinanza italiana | la nuova legge cancella il diritto automatico per italo-discendenti oltre nonni e introduce residenza obbligatoria di due anni TESTO
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge n.75 del 23 maggio 2025, che introduce importanti novità sulla cittadinanza italiana. La nuova normativa limita il diritto automatico per italodiscendenti oltre nonni e impone una residenza obbligatoria di due anni, segnando un giro di vite sulle modalità di acquisizione della cittadinanza.
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge n.75 del 23 maggio 2025 che introduce disposizioni urgenti in materia di cittadinanza italiana. L'articolo Cittadinanza, nuova legge in Gazzetta Ufficiale: Stretta sulla cittadinanza italiana: la nuova legge cancella il diritto automatico per italo-discendenti oltre nonni e introduce residenza obbligatoria di due anni. TESTO . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Approfondisci con questi articoli
Dalla Giunta Regionale una nuova proposta di legge sulla famiglia
La Giunta regionale, guidata da Francesco Rocca e su iniziativa di Simona Baldassarre, ha presentato una nuova proposta di legge sulla famiglia.
IMU, chi è sposato non lo paga più: introdotta la nuova legge | Single per voi nessuna pietà invece
Con la nuova legge sull'IMU, i coniugi possono beneficiare di esenzioni fiscali, mentre i single continuano a sostenere il peso della tassa.
Decreto PA, legge in Gazzetta Ufficiale: copertura sanitaria per docenti e ATA, riserva del 15% nei concorsi per servizio civile nazionale e non solo. Cosa è previsto per la scuola. TESTO
Il Decreto PA, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 maggio 2025, introduce importanti misure per la scuola, come la copertura sanitaria per docenti e personale ATA e la riserva del 15% nei concorsi per il servizio civile nazionale.
Approfondimenti da altre fonti
Ginosa conferisce la cittadinanza onoraria a Giuseppe Antoci; E’ legge il decreto Albania, avanti con i Cpr di Schengjin e Gadjer. Anche il decreto cittadinanza è legge; Cittadinanza, arriva il voto decisivo. Di Giuseppe: ‘E’ solo l’inizio’; Via libera della Camera al decreto cittadinanza, è legge. 🔗Se ne parla anche su altri siti
Ius sanguinis, la stretta per ottenere la cittadinanza italiana è legge
wired.it scrive: La Camera ha ufficialmente approvato il decreto cittadinanza, che diventa ora una norma a tutti gli effetti. Ma cosa cambia?
Il decreto cittadinanza diventa legge, stretta sugli avi
Come scrive ansa.it: Stretta sugli avi italiani grazie ai quali può essere acquistata la cittadinanza del nostro Paese, novità per i minori stranieri apolidi e una ulteriore quota per gli 'oriundi' nel decreto flussi.
Decreto cittadinanza 2025 convertito in Legge: cosa cambia in 5 punti e testo PDF
Secondo ticonsiglio.com: Ecco la spiegazione di cosa prevede il Decreto cittadinanza del 2025 in fase di conversione in Legge. Le novità in 5 punti e il testo Pdf da scaricare.