Travaglio sul Nove | La trattativa tra Ucraina e Russia non può essere in Vaticano | arresterebbero Putin in Italia ma non Netanyahu
Marco Travaglio ha espresso critiche sulla possibilità di una trattativa tra Ucraina e Russia, sottolineando che questa non può avvenire in Vaticano, e commentando le diverse reazioni italiane e internazionali. Nel corso di Accordi&Disaccordi, ha evidenziato le ambiguità e le posizioni contrastanti, evidenziando le difficoltà nel raggiungere la pace e criticando le dichiarazioni di alcune figure politiche italiane.
Ucraina aperta ai negoziati, mentre Mosca non vuole la pace? “Io temo che Giorgia Meloni si informi sulla vicende ucraine dai fumetti, dai cartoni animati. Ma come si fa a dire delle castronerie di questo genere?”. Così Marco Travaglio ad Accordi&Disaccordi, il talk su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito dell’ultima dichiarazione della premer in merito ai negoziati tra Russia e Ucraina, secondo cui solo Kiev sarebbe disponibile al dialogo. “Non c’è una dichiarazione non dico di Zelensky, ma nemmeno dei suoi consiglieri, in cui si dichiarino disposti a un microscopico compromesso: continuano a dire che rivendicano la Crimea, che rivendicano i territori occupati, che vogliono entrare nella Nato, che vogliono entrare nell’Europa, cioè continuano a fare del fantasy... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Travaglio sul Nove: “La trattativa tra Ucraina e Russia non può essere in Vaticano: arresterebbero Putin in Italia (ma non Netanyahu)”
Argomenti simili trattati di recente
Travaglio (Nove): “Meloni fuori dai ‘volenterosi’? Giusto, sono un mini club di guerrafondai che boicotta il negoziato tra Ucraina e Russia”
Vanno in scena nuove divergenti tra i leader europei e Meloni, che si rifiuta di partecipare alle discussioni sulla crisi ucraina, accusata di boicottare i negoziati.
Istanbul, un negoziato c’è: Russia e Ucraina rilanciano la trattativa col maxi-scambio di prigionieri
A Istanbul, Russia e Ucraina rilanciano i negoziati con un significativo scambio di prigionieri, il più grande dall'inizio del conflitto.
Mieli, Giordano e Fini ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi su Nove il 17 maggio. Con Travaglio e Scanzi
Sabato 17 maggio alle 21:30, "Accordi e Disaccordi" torna su Nove con Luca Sommi. In questa puntata, ospiti d'eccezione i giornalisti Paolo Mieli e Mario Giordano, mentre l'intervista esterna sarà dedicata allo scrittore.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Travaglio: “Chi sta sabotando davvero le trattative Ucraina-Russia”
Segnala msn.com: Le trattative in Turchia per la pace in Ucraina non vedranno la partecipazione di Zelensky e Putin. Ecco il pensiero di Marco Travaglio.
Travaglio (Nove): “Meloni fuori dai ‘volenterosi’? Giusto, sono un mini club di guerrafondai che boicotta il negoziato tra Ucraina e Russia”
Scrive ilfattoquotidiano.it: Il direttore del Fatto Quotidiano spiega perché la presidente del Consiglio faccia bene a non partecipare ai vertici ristretti ...
Ucraina, Russia e Nato in poche parole: la presentazione di Marco Travaglio al Salone del libro di Torino
Si legge su informazione.it: Ucraina, Russia e Nato in poche parole, alle 16 trasmettiamo la presentazione del libro di Marco Travaglio al Salone di Torino. La storia dell’Ucraina una e trina, sempre a metà del guado fra Europa e ...
Il momento Travaglio: Russia, Ucraina e fake news | Accordi e Disaccordi
