Paziente identificato all’ospedale | Una protesta pacifica è assurdo

Gianmarco Mereu di Rifondazione Comunista denuncia un ambiente securitario e repressivo a Macerata, evidenziando l'episodio di Francesco Migliorelli, un pensionato identificato dalla polizia dopo una protesta pacifica e una sua foto. Mereu considera assurda la repressione e sottolinea come tali episodi riflettano tendenze autoritarie diffuse in tutta Italia. La vicenda evidenzia rischi per la libertà di manifestazione e il clima di controllo crescente nel paese.

"Ciò che è avvenuto a Francesco Migliorelli dimostra quale ambiente securitario e repressivo si sta sviluppando a Macerata, come in tutta Italia". Gianmarco Mereu di Rifondazione Comunista Macerata interviene sulla vicenda del pensionato identificato dalla polizia dopo essere stato fotografato con un foglio esposto in cui ha esternato il proprio disappunto al sesto giorno di permanenza nel pronto soccorso di Macerata. L’anziano era in attesa di un ricovero che tardava perché non c’era posto in reparto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

paziente identificato all ospedale una protesta pacifica è assurdo

© Ilrestodelcarlino.it - Paziente identificato all’ospedale: "Una protesta pacifica, è assurdo"

Approfondisci con questi articoli

Dall’ospedale a casa del paziente: la Telemedicina arriva a Villa Pineta KOS
La telemedicina conquista Villa Pineta KOS, portando le cure direttamente a casa dei pazienti. Fino a oggi, ricoveri e day hospital richiedevano la presenza fisica in struttura; ora, grazie al servizio di teleriabilitazione, i fisioterapisti possono offrire sedute riabilitative personalizzate comodamente nel comfort domestico, rivoluzionando l'approccio alle cure.

Pta Albanese, la protesta di un paziente: "Visita prenotata 6 mesi prima annullata all'ultimo e mai riprogrammata"
Al Pta Enrico Albanese, un paziente affronta un'ingiusta delusione: dopo aver atteso sei mesi per una visita gastroenterologica, riceve una telefonata che annulla l'appuntamento all'ultimo minuto.

Emodinamica dell’ospedale di Patti "modello" in Europa, il caso simbolo di un paziente salvato dopo l'infarto miocardico acuto
L'Emodinamica dell'Ospedale di Patti si distingue a livello europeo come un modello di eccellenza, evidenziando il successo nel trattamento di un paziente con infarto miocardico acuto.

Se ne parla anche su altri siti

paziente identificato ospedale protesta Paziente identificato all’ospedale: "Una protesta pacifica, è assurdo"
Segnala ilrestodelcarlino.it: Alleanza Verdi e Sinistra e Rifondazione intervengono sul caso del pensionato che su un foglio ha lamentato l’attesa per un posto letto dopo sei giorni al pronto soccorso: "Ha solo espresso disagio".

paziente identificato ospedale protesta Protesta dopo 6 giorni al pronto soccorso. La polizia identifica un paziente: “Ho solo espresso un disagio”
msn.com scrive: Tutto nasce da un cartello in cui Francesco Migliorelli, pensionato, si chiede perché l’Ast non abbia posti letto in reparto per ricoverarlo dopo sei giorni. L’immagine ha fatto il giro del web ...

Morte del paziente per malattia contratta nella struttura
Segnala diritto.it: I figli, il coniuge e i nipoti di un paziente deceduto nell’ospedale di Bologna durante la pandemia da Covid-19 adivano il Tribunale emiliano, chiedendo la condanna della struttura sanitaria a ...

Il pizzino sanitario

Video Il pizzino sanitario