A Padova la Biennale Gaza | cinquanta artisti palestinesi raccontano l' orrore
A Padova, la Biennale Gaza coinvolge cinquanta artisti palestinesi di Gaza che raccontano l’orrore vissuto nella loro terra. La giornalista Alberta Pierobon, tra i promotori dell’esposizione, ha spiegato durante la conferenza stampa che questa iniziativa mira a sensibilizzare e far conoscere le sofferenze di un popolo attraverso l’arte, offrendo un potente sguardo sulle realtà di Gaza.
A spiegare bene cos'è Biennale Gaza è la giornalista Alberta Pierobon, colonna dei "coristi per caso", che sono tra i promotori di questa esposizione che ha coinvolto cinquanta artisti palestinesi di Gaza. L'ha spiegato così alla conferenza stampa di presentazione della tappa patavina «Hanno. 🔗Leggi su Padovaoggi.it
© Padovaoggi.it - A Padova la Biennale Gaza: cinquanta artisti palestinesi raccontano l'orrore
Altri articoli sullo stesso argomento
M.O., Gaza: 2 morti in attacco di Israele a ospedale di Khan Younis
Due persone sono morte e numerosi civili sono rimasti feriti nell'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, secondo quanto riportato dal ministero della Salute della Striscia di Gaza, controllato da Hamas.
Gaza, l'esercito israeliano ordina l'evacuazione di alcune zone del nord | Media: raid aerei israeliani a Jabalia
L'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione di alcune aree nel nord di Gaza, mentre continuano i raid aerei su Jabalia.
Flashmob di Amnesty davanti a Farnesina: "Stop al genocidio a Gaza"
Un flashmob di Amnesty International si è svolto oggi davanti alla Farnesina a Roma, con l'obiettivo di fermare il genocidio a Gaza.
Se ne parla anche su altri siti
Super Walls 2025, torna a Padova la Biennale di Street Art
Si legge su globalist.it: Dal 17 maggio al 1 giugno torna a Padova e provincia la Biennale di Street Art con la quarta edizione di Super Walls. Si tratta di una galleria d’arte a cielo aperto dove vi saranno 33 grandi ...