Firenze presentazione del libro ‘Tessere o non tessere Il dilemma di Penelope’
Firenze, 13 maggio 2025 – Il 15 maggio alle 18.00, al Teatro Niccolini, Pietro Calabretta presenta il suo atteso romanzo ‘Tessere o non tessere. Il dilemma di Penelope’. Un'opera intrigante che esplora i temi del destino e delle scelte. Interverranno Antonio Danise e l'editore Antonio Pagliai. Non mancate a questo imperdibile evento letterario!
Firenze, 13 maggio 2025 – Giovedì 15 maggio alle ore 18.00 al Teatro Niccolini (in Via Ricasoli, 3) Pietro Calabretta presenta il suo nuovo romanzo ‘Tessere o non tessere. Il dilemma di Penelope’, edito da Mauro Pagliai. Interverranno Antonio Danise e l’editore Antonio Pagliai, la presentazione è a ingresso libero. L’autore è una figura eclettica: pianista jazz e cantante di musica antica con concerti in Italia e all’estero, traduttore dei melologhi di Franz Liszt e Richard Strauss, è anche designer e artista contemporaneo con diverse mostre all’attivo, nonché appassionato collezionista di oggetti di modernariato. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, La Saggezza del Marabù, a cui sono seguiti Linee tendenzialmente parallele (2019), L’estinzione (2020), L’essenza dell’assenza (2021), L’essenza dell’estinzione del marabù (2022). 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Firenze, presentazione del libro ‘Tessere o non tessere. Il dilemma di Penelope’
Potrebbe interessarti su Zazoom
Blitz Ultima Generazione agli Uffizi di Firenze: volantini e proteste davanti alla Primavera di Botticelli
Il 3 marzo 2024, un gruppo di attivisti di Ultima Generazione ha condotto un blitz presso la Galleria degli Uffizi a Firenze, attaccando volantini sul vetro protettivo dell'opera Primavera di Botticelli e sul muro adiacente.