Asa e Oss via al corso di formazione
Tempo di bilanci, positivi, ma anche di iscrizioni al nuovo corso previsto a febbraio, dopo che nell’ultimo triennio sono state oltre 100 le professioniste socio-assistenziali (Asa e Oss) che Enaip Morbegno ha formato. "Quella dell’Asa è una professione fondamentale, che vogliamo valorizzare, senza la quale si rischia di veder ridurre i posti letto o allungare le liste d’attesa – commenta il direttore di Enaip Andrea Donegà –. Corsi come questi hanno il triplice vantaggio di rappresentare una valida occasione occupazionale per chi è in cerca di lavoro o vuole riqualificarsi, di rispondere alle richieste del mercato e ai bisogni delle famiglie che cercano assistenza per i propri cari in condizioni di fragilità". Il superamento di “quota 100“ è stato raggiunto venerdì scorso con la chiusura del corso Asa iniziato nel 2024.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Asa e Oss, via al corso di formazione
- Asa e Oss, via al corso di formazione
- Centro di formazione di alta qualità, Enaip ha formato oltre 100 asa e oss nel triennio
- Due RSA in provincia di Milano cercano 20 ASA e 8 OSS: stipendio fino a 1.467 euro al mese
- Offerta di lavoro: la RSA I Laghi di Montorfano cerca ASA, OSS, infermieri, medici
- Carenza personale Asa e Oss , più veloce formare nuovi operatori stranieri
- Corsi ASA-OSS: cosa si studia, quanto durano
-
Asa e Oss, via al corso di formazione - Commozione a “Che tempo che fa”. La trasmissione ha spiegato l’assenza della storica protagonista: “Sua madre è venuta a mancare, le mandiamo un grande abbraccio”. Il messaggio dell’amica e collega ... (ilgiorno.it)
-
Cento professionisti, asa e oss, formati nell'ultimo triennio da Enaip - Cento professionisti, asa e oss, formati nell'ultimo triennio Nell’ultimo triennio, sono oltre 100 le professioniste socio-assistenziali (asa e oss) che Enaip Morbegno ha formato. Un traguardo raggiu ... (primalavaltellina.it)
Video Asa Oss