Fonte : gamberorosso di 21 apr 2024

C'è una cosa che ChatGPT non potrà mai dirci sul vino

C' è una cosa che ChatGPT non potrà mai dirci sul vino

C'è una cosa che ChatGPT non potrà mai dirci sul vino (Di domenica 21 aprile 2024) Un vinile, una candela e una bottiglia di rosso. iPhone sequestrati all’ingresso, come in un wine shop di Riyad, abbiamo deciso di regalarci una serata analogica. Si correrà perfino il rischio di guardarci dritti negli occhi. Che mondo, quello del vino: una via a senso unico, una volta dentro non ne esci nemmeno se sei Eddie Merckx, dice un esperto attempato. E probabilmente ha ragione. A livello di gusto non c’è nulla di lontanamente paragonabile per complessità, racconto, evoluzione. Il vino cambia con noi, invecchia con noi, parla di noi. Una volta presa la mano, il suo potere evocativo non ha confini, noi abbiamo sempre pensato al vino come un potentissimo invito al viaggio, sia temporale che spaziale. Ci porta indietro e avanti come una macchina del tempo, ci lascia immaginare fondali marini sotto le vigne, confonde il piano dei ricordi e quello delle aspettative.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • Caro Scurati, il problema non è il contenuto ma la forma. Ed è un problema molto serio, che va oltre le legittime contestazioni di ordine economico che le sono state mosse. Perché i soldi che lei ... (secoloditalia)

  • 2024-04-21 16:36:09 Arrivano conferme da TS: Il Milan si appresta ad affrontare il derby con la consapevolezza che un altro passo falso significherebbe consegnare aritmeticamente lo scudetto ... (justcalcio)

  • Massimo Stano si è ritirato durante la staffetta mista dei Mondiali di marcia a squadre. Il Campione Olimpico della 20 km ha fatto gara di testa fino al sesto chilometro della prima frazione, quando ... (oasport)

Video di Tendenza
Video una cosa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.