L’Università in crescita | Abbiamo investito molto ora servono nuovi bacini

Adesso è proprio tempo, Fermo può a pieno titolo sentirsi città universitaria. Tanta strada è stata fatta da quel 1992 che ha visto la nascita dell’ente universitario fermano, nel 1995 le prime quattro lauree, oggi sono 2.633 i ragazzi che hanno trovato qui il loro futuro, 1.940 gli ingegneri, 693 gli infermieri. È tempo di bilancio per l’università Politecnica delle Marche, è a fine mandato il rettore Gianluca Gregori che si appresta a vivere l’ennesima cerimonia delle lauree in piazza, il 21 luglio a partire dalle 18, con 46 nuovi ingegneri e i primi 20 laureati della magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche: "Oggi contiamo 857 iscritti, sempre in crescita – sottolinea il rettore – qui abbiamo investito molto, incrementando i corsi di laurea, credendoci sempre. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

l8217universit224 in crescita abbiamo investito molto ora servono nuovi bacini

© Ilrestodelcarlino.it - L’Università in crescita: "Abbiamo investito molto, ora servono nuovi bacini"

In questa notizia si parla di: università - crescita - abbiamo - investito

Sergio Mattarella: Università motore di crescita economica e dialogo costruttivo - Le università stimolano alla " conoscenza e al confronto. Sono convinto che ne discendano dialogo costruttivo, senso del bene comune, etica deontologica, così come disposizione a innovare e a contribuire all'accumulazione di capitale sociale produttivo.

Università, Midiri: "In crescita il numero di studenti che trovano lavoro dopo la laurea" - Il consorzio interuniversitario AlmaLaurea ha presentato questa mattina il Rapporto su profilo e condizione occupazionale dei laureati, giunto all'edizione numero 27.

Università Cattolica. Sguardo internazionale anche con il volontariato: "Esperienze di crescita" - L’Università Cattolica del Sacro Cuore è sempre più internazionale: sono 750 gli accordi di collaborazione con atenei di 87 Paesi (tra i quali Stanford, Harvard University, University College London United Kingdom e la Sorbonne), negli ultimi sei anni la presenza di studenti internazionali è cresciuta del 22% - oggi sono più di 2.

L’Università in crescita: Abbiamo investito molto, ora servono nuovi bacini; Il rettore dell'Università di Bologna: «Sono contrario alla crescita incontrollata, stiamo privilegiando la qualità. Primi in Europa per mobilità internazionale»; n Excellence: Benevento tra Tradizione e Innovazione.

Cerca Video su questo argomento: Università Crescita Abbiamo Investito