Un nuovo presidente delle guide turistiche
Una nuova era per il turismo a Parma! Recentemente, Federagit ha eletto il suo nuovo presidente, portando fresche idee e una visione rinnovata per le guide turistiche. In un momento in cui il settore cerca di riprendersi e innovare dopo la pandemia, questa scelta potrebbe rappresentare un vero punto di svolta. Le guide non sono solo professionisti, ma narratori delle storie che rendono unica la nostra cittĂ . Scopri come cambieranno le esperienze turistiche!
Nei giorni scorsi, presso la sede centrale di Confesercenti Parma, si è tenuta l’assemblea organizzativa di Federagit, associazione che rappresenta le guide turistiche e gli accompagnatori del territorio parmense. Numerosi i temi affrontati all’ordine del giorno, introdotti dal coordinatore. 🔗 Leggi su Parmatoday.it

© Parmatoday.it - Un nuovo presidente delle guide turistiche
Incertezza sulle prove d’esame del bando per guide turistiche. Il Tar rinvia, le associazioni si dividono
L’incertezza aleggia sulle prove d’esame del primo concorso nazionale per guide turistiche: il Tar del Lazio ha rinviato al 14 ottobre 2025 la decisione sul ricorso, lasciando oltre 26.
Approfondimenti da altre fonti
Il Ministero sulle guide turistiche: “L’esame va avanti”; Guide turistiche, al via l’elenco dei tutor. Cosa c’è da sapere sulla nuova figura: requisiti, iscrizione e scadenze; Guide, stop and go: “L’esame non sarĂ rinviato”; Massaciuccoli Romana. Nuova offerta turistica. Servizi affidati ad Artemisia. 🔗Cosa riportano altre fonti
Guide turistiche, sospeso il bando nazionale: soddisfazione dell’Angt. Il siracusano Carlo Castello: “Abbiamo vinto la prima partita”
Riporta siracusanews.it: Il Tar del Lazio sospende il bando nazionale per guide turistiche. Soddisfazione per l'Angt: “Abbiamo vinto la prima partita”.
Nuovi fondi per le Guide Turistiche e il concorso 2025 continua
Scrive ticonsiglio.com: Stanziati nuovi fondi per la Riforma Guide Turistiche e il concorso nazionale per l'abilitazione continua. Scopriamo tutte le novità.
Guide turistiche, al via l’elenco dei tutor. Cosa c’è da sapere sulla nuova figura: requisiti, iscrizione e scadenze
Si legge su msn.com: Il Ministero annuncia la creazione di un elenco di tutor per le guide straniere, per il riconoscimento in Italia della qualifica professionale conseguita in un altro Stato membro dell'Ue, dello Spazio ...