Schlein Italia a testa alta con gli Usa sull’Ucraina siamo rimasti in panchina

L’Italia può mantenere un rapporto saldo e dignitoso con gli Stati Uniti senza compromettere i propri interessi. A testa alta, come gli altri Paesi europei, possiamo esprimere le nostre posizioni, ad esempio sui dazi, senza rinunciare alla partnership con l’alleato d’oltreoceano. La sfida è trovare un equilibrio tra solidarietà e autonomia in un contesto internazionale complesso.

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia non deve rompere la relazione irrinunciabile con gli Stati Uniti e lo stesso non deve fare l’Unione europea: si può stare però in quella relazione a testa alta come fanno gli altri paesi europei, dicendo a Trump che sui dazi si sbaglia; da quando c’è il nuovo presidente americano Meloni su Gaza si è ammutolita del tutto e ha minimizzato per mesi la questione dei dazi”. Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein a Di Bella sul 28, sottolineando poi la difficoltà delle situazioni umanitarie nei conflitti a Gaza e in Ucraina, rimandando al ruolo di  Papa Leone XIV  come portatore di valori sociali:  “Leone XIV ha scelto di richiamare il Papa della dottrina sociale, Leone XIII, che era molto vicino ai lavoratori: mi colpisce la sua insistenza sui temi sociali, sull’intelligenza artificiale ma soprattutto sul richiamo alla pace, in continuità con il pontificato di Papa Francesco. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

schlein italia a testa alta con gli usa sull ucraina siamo rimasti in panchina

© Unlimitednews.it - Schlein “Italia a testa alta con gli Usa, sull’Ucraina siamo rimasti in panchina”

Contenuti che potrebbero interessarti

Meloni: titoli Italia più sicuri di tedeschi, Giorgetti scuote testa
In un contesto di crescente attenzione economica, Giorgia Meloni sostiene che i titoli di Stato italiani sono attualmente più sicuri di quelli tedeschi, citando un abbassamento dello spread.

LIVE Giro d’Italia 2025, tappa di oggi in DIRETTA: fasi decisive, tutti i migliori in testa al gruppo
Segui la diretta della tappa odierna del Giro d'Italia 2025! Siamo alle fasi decisive con i migliori ciclisti in testa al gruppo.

Medioriente, Schlein: “Italia e Ue facciano di più per cessate il fuoco”
La situazione in Medioriente continua a destare preoccupazione. Schlein sottolinea l'importanza di un impegno maggiore da parte dell'Unione Europea e del governo italiano per promuovere un cessate il fuoco, garantire la liberazione degli ostaggi e sostenere il riconoscimento dello Stato palestinese, unitamente all'invio di aiuti umanitari.

Altre fonti ne stanno dando notizia

schlein italia testa altaSchlein "Italia a testa alta con gli Usa"
laprovinciacr.it scrive: ROMA - "L'Italia non deve rompere la relazione irrinunciabile con gli Stati Uniti e lo stesso non deve fare l'Unione europea: si può stare però in quella relazione a testa alta come fanno gli altri pa ...

schlein italia testa altaSchlein, tenere alta l'attenzione a difesa delle persone Lgbtq+
Come scrive msn.com: "L'attenzione deve essere ancora più alta, c'è chi si permette per legge di vietare i Pride, ci sono costanti discriminazioni delle persone Lgbtq+ sia in Italia che in Europa. (ANSA) ...

Schlein, tenere alta l’attenzione a difesa delle persone Lgbtq+
Secondo espansionetv.it: (ANSA) – ROMA, 17 MAG – "L’attenzione deve essere ancora più alta ... Italia che in Europa. L’Italia è molto bassa nelle classifiche rispetto al riconoscimento e alla promozione dei diritti Lgbtq+".