Ucraina leader europei chiamano Trump | oggi il colloquio tra il presidente Usa e Putin
Oggi Trump e Putin discuteranno al telefono, con i leader europei che si rivolgono a Trump. L'incontro mira a favorire i negoziati tra Kiev e Mosca e a promuovere un cessate il fuoco incondizionato, fondamentale per la stabilità nella regione. Un passo importante nel tentativo di trovare una via di pace nel conflitto in Ucraina.
Donald Trump sentirà per telefono Vladimir Putin. Il colloquio tra il presidente degli Stati Uniti e quello russo è previsto per oggi. Al centro c’è la necessità di portare avanti i negoziati tra Kiev e Mosca e di raggiungere un cessate il fuoco incondizionato. Quest’ultimo è l’obiettivo non solo di Volodymyr Zelensky ma anche dei leader europei che ieri hanno voluto parlare con il capo della Casa Bianca per ribadire ancora una volta lo scopo comune degli alleati. Zelensky vede Papa Leone XIV. Dopo i tiepidi risultati dei negoziati a Istanbul, la messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV è stata un’occasione per il presidente ucraino di tenere alcuni importanti incontri bilaterali. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Ucraina, leader europei chiamano Trump: oggi il colloquio tra il presidente Usa e Putin
Potrebbe interessarti su Zazoom
Leader europei discutono con Trump su Ucraina: focus su cessate il fuoco e sanzioni
I leader europei di Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna hanno dialogato con Trump, concentrandosi su cessate il fuoco e sanzioni, in vista di una telefonata tra il presidente USA e Putin.
Guerra in Ucraina, Macron: «Armi nucleari francesi nelle basi di Paesi alleati». Putin: «I leader europei vogliono punirci, idioti»
La guerra in Ucraina agita il panorama geopolitico, con Macron che propone l'uso di armi nucleari francesi in basi alleate per rispondere alle aggressioni russe.
Biden-Trump - oggi il duello tv: tutto quello che c'è da sapere
Alcune di queste sono una novità, come l'assenza di pubblico nello studio di Atlanta dove domani alle 21 ora locale i due candidati si sfideranno per 90 minuti, rispondendo alle domande dei moderatori, i giornalisti della Cnn Jake Tapper e Dana Bash.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Leader europei a confronto sulla situazione in ucraina
Come scrive gaeta.it: Leader di Francia, Gran Bretagna, Germania e Italia chiedono un cessate il fuoco in Ucraina prima della telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, minacciando sanzioni se la Russia non collabora.
Ucraina, leader europei a Kiev. Meloni: "Urgente tregua totale di 30 giorni"
Come scrive msn.com: Videocollegata con Kiev, anche la premier Giorgia Meloni ha partecipato oggi alla riunione dei leader europei 'volenterosi' "sul sostegno all’Ucraina e agli sforzi in corso per raggiungere una pace ...
Leader europei discutono con Trump su Ucraina: focus su cessate il fuoco e sanzioni
Secondo quotidiano.net: I leader di Francia, Gran Bretagna, Germania e Italia parlano con Trump sulla guerra in Ucraina: cessate il fuoco e sanzioni in discussione.