Chi minaccia davvero la libertà di parola in America e in Italia
La libertà di parola, fondamentale in democrazia, è sempre soggetta a sfide. In America e Italia, emergono minacce sia dai discorsi d'odio che dalle restrizioni ingiustificate. Recentemente, le tensioni si acutizzano con la richiesta di vietare assemblee di estrema destra, sollevando il dibattito su quanto sia davvero vulnerabile la nostra libertà di espressione davanti a idee controverse e radicali.
Sabato mattina, commentando la richiesta del Pd di vietare il raduno dell’estrema destra sulla cosiddetta remigrazione organizzato a Gallarate, Matteo Piantedosi ha dichiarato: «In democrazia non bisogna avere paura di nulla, neanche di idee che possano apparire molto forti, molto controverse, molto discutibili». Sarebbe già discutibile se una simile analisi venisse dal ministro della Cultura, il fatto però che venga dal ministro degli Interni, cioè da chi dovrebbe garantire la nostra sicurezza, è ancora più sinistro. 🔗Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Chi minaccia davvero la libertà di parola, in America e in Italia
Potrebbe interessarti su Zazoom
Bruce Springsteen si scaglia contro Donald Trump e i suoi: «Perseguitano chi fa uso del diritto alla libertà di parola e si schierano coi dittatori»
Bruce Springsteen ha lanciato un forte attacco a Donald Trump durante il concerto di apertura del suo tour europeo "Land of Hope and Dreams" al Co-op Live di Manchester.
“Lo ha fatto davvero”. Lucio Corsi fa impazzire l’Eurovision: il gesto sul palco è già virale (VIDEO)
Lucio Corsi ha lasciato il segno all'Eurovision Song Contest 2025 con un'esibizione sorprendente e originale.
MSI: laptop a condizioni davvero speciali per la festa Papà
In occasione della prossima Festa del Papà, torna l' iniziativa promozionale Papà, TVB!, che dal 15 al 28 Marzo consentirà di regalare o regalarsi un laptop firmato MSI, beneficiando di condizioni particolarmente vantaggiose e, per alcuni modelli, anche di imperdibili bundle.