Usigrai attacca la Rai | Sul referendum silenzio che fa rumore E’ complice di chi sta chiedendo di non andare a votare

Usigrai denuncia il silenzio della Rai sul referendum dell’8-9 giugno, accusandola di essere complice di chi invita a non votare. L’associazione richiama l’importanza di rispettare il Contratto di Servizio, garantendo un'informazione completa ai cittadini, affinché possano esercitare il diritto di voto consapevolmente e contribuire alla democrazia.

Usigrai torna a puntare il dito contro la Rai, che sul referendum dell’8 e 9 giugno è protagonista di “ un silenzio che fa rumore “. Bisogna onorare il Contratto di Servizio e garantire ai cittadini l’informazione necessaria per recarsi alle urne l’8 e 9 giugno avendo chiaro quali sono i temi su cui ci si esprime per i quesiti referendari. E invece i dati emersi dal monitoraggio dell’Agcom sono inequivocabili: tra il 9 aprile e il 10 maggio il tempo dedicato dalle principali emittenti televisive ai 5 quesiti referendari è quasi nullo è quanto si legge nella nota dell’Unione Sindacale Giornalisti Rai. 🔗 Leggi su Davidemaggio.it

usigrai attacca la rai sul referendum silenzio che fa rumore e8217 complice di chi sta chiedendo di non andare a votare

© Davidemaggio.it - Usigrai attacca la Rai: “Sul referendum silenzio che fa rumore. E’ complice di chi sta chiedendo di non andare a votare”

In questa notizia si parla di: usigrai - attacca

Scopri altri approfondimenti

Referendum, le opposizioni contro la Rai
Maurizio Landini e Riccardo Magi, principali sostenitori dei referendum su lavoro e cittadinanza previsti per l'8 e 9 giugno, stanno attraversando l'Italia per sensibilizzare i cittadini.

Mobilitazione PD davanti alle sedi Rai, lunedì 19 maggio, per protestare contro il blackout informativo sul Referendum: ”Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia”
Il Partito Democratico scenderà in piazza lunedì 19 maggio davanti alle sedi Rai per denunciare il blackout informativo sul referendum dell’8 e 9 giugno.

Mobilitazione PD davanti alle sedi Rai lunedì 19 maggio per protestare contro il blackout informativo sul Referendum: ”Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia”
Il Partito Democratico scende in piazza lunedì 19 maggio davanti alle sedi Rai per protestare contro il blackout informativo sul Referendum dell’8 e 9 giugno.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

usigrai attacca rai referendum Usigrai attacca la Rai: “Sul referendum silenzio che fa rumore. E’ complice di chi sta chiedendo di non andare a votare”
davidemaggio.it scrive: Usigrai torna a puntare il dito contro la Rai, che sul referendum dell’8 e 9 giugno è protagonista di “un silenzio che fa rumore“. Bisogna onorare il Contratto di Servizio e garantire ai cittadini ...

Referendum, Pd contro il silenzio Rai: “No a Telemeloni”. Schlein: “Negata corretta informazione ai cittadini”
Come scrive ilfattoquotidiano.it: Al presidio anche Madia che voterà "sì" solo a 2 quesiti su 5: "Mia presenza un paradosso? No, comunque gli elettori sono chiamati a votare" ...

usigrai attacca rai referendum Referendum, presidi davanti le sedi Rai in tutta Italia “contro il blackout informativo”
Secondo dire.it: Sit-in e presidi si sono svolti davanti le sedi Rai in tutta Italia per chiedere un'adeguata copertura informativa sui Referendum ...

Cerca Video su questo argomento: Usigrai Attacca Rai Referendum