Federalberghi | L’ospitalità italiana fondamentale per l’economia

L'ospitalità italiana si rivela cruciale per la ripresa economica del Paese. Dopo le sfide della pandemia, il settore alberghiero torna a brillare, raggiungendo livelli pre-covid. Il presidente di Federalberghi sottolinea l'importanza di questo comparto come infrastruttura economica vitale, invitando a guardare al futuro con ottimismo e ambizione.

“Siamo di fronte ad uno scenario che invita a fare grandi cose. Dopo gli anni della pandemia che hanno colpito duramente il settore, si è tornati ai livelli pre-covid. Il settore alberghiero si conferma come una infrastruttura economica fondamentale per il Paese “. Questo il pensiero del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca sui dati che fotografano il turismo alberghiero italiano in un’ indagine realizzata da Federalberghi e Tecnè. Lo studio arriva in occasione della 75a assemblea di Federalberghi, che si svolge a Merano. Secondo l’analisi su 32.194 alberghi italiani si è giunti ad un’ offerta di oltre un milione di camere e di oltre 2,2 milioni di posti letto. Il settore ha dimostrato “di saper tenere testa alle avversità, di superare fasi di emergenza con un consolidamento strutturale della domanda; si confronta con una popolazione di viaggiatori in continua evoluzione, che ha mutato le sue abitudini radicalmente dopo la pandemia e che programma il proprio viaggio puntando all’emozione esperienziale più che ad una semplice accomodation”. 🔗Leggi su Lapresse.it

federalberghi l ospitalità italiana fondamentale per l economia

© Lapresse.it - Federalberghi: “L’ospitalità italiana fondamentale per l’economia”

Potrebbe interessarti su Zazoom

M5S, Casaleggio a Di Battista : sei fondamentale
Il giorno dopo l'addio a M5S annunciato da Alessandro Di Battista, Davide Casaleggio scrive di lui in un post: "È fondamentale per il Movimento.