Il Forte di Belvedere riapre alla città | ingresso gratuito per i residenti

Il Forte di Belvedere a Firenze torna ad accogliere cittadini e visitatori, offrendo un’occasione unica di riscoperta del patrimonio storico e culturale della città. In occasione della festa di San Giovanni, il forte si apre gratuitamente ai residenti, valorizzando il suo ruolo di punto di incontro e cultura. Un nuovo capitolo per uno dei simboli più amati di Firenze: il forte diventa un vero e proprio cuore pulsante della comunità.

Firenze, 21 giugno 2025 – Il Forte di Belvedere, tra i luoghi più straordinari e simbolici del Comune di Firenze, riapre le sue porte martedì 24 giugno  - in occasione della festa di San Giovanni, patrono di Firenze - tornando ad animarsi grazie al piano di valorizzazione promosso dalla Fondazione Mus.e, che ne curerà la gestione per i prossimi dieci anni. Non più (e non solo) il Forte come sede di mostre temporanee, ma come luogo vivo della città, capace di accogliere, ispirare e raccontare Firenze nella sua continua evoluzione. Il progetto di MUS.E mira a trasformare il Forte (che rimarrà aperto fino al 15 ottobre 2025) in un centro culturale con una proposta multidisciplinare capace di coniugare storia, paesaggio, arte contemporanea e musica. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il forte di belvedere riapre alla citt224 ingresso gratuito per i residenti

© Lanazione.it - Il Forte di Belvedere riapre alla città: ingresso gratuito per i residenti

In questa notizia si parla di: forte - belvedere - riapre - città

Forte Belvedere, ingresso gratis per i fiorentini - Dal 24 giugno, festa di San Giovanni, il Forte Belvedere sarà aperto gratuitamente ai residenti della Città Metropolitana di Firenze.

Il Forte di Belvedere riapre alla città: ingresso gratuito per i residenti; Il Forte Belvedere riapre e sarà gratis per i residenti di Firenze e la città metropolitana; Firenze, Forte Belvedere riapre per la festa di San Giovanni: gratis per i residenti.

Cerca Video su questo argomento: Forte Belvedere Riapre Città