Servizi igienici riaperti giovedì locali riconsegnati in ritardo
L'amministrazione comunale di Orvieto ha annunciato la riapertura dei servizi igienici di piazza della Pace, dopo la temporanea chiusura dal 16 al 21 maggio causata dal ritardo nella riconsegna dei locali da parte del concessionario. La struttura è ora tornata accessibile, ripristinando un servizio importante per cittadini e visitatori.
ORVIETO "La temporanea chiusura dei servizi igienici di piazza della Pace che si è verificata dal 16 al 21 maggio è da attribuirsi alla ritardata riconsegna dei locali da parte del concessionario alla scadenza della concessione". Lo afferma l’amministrazione comunale (nella foto del Comune la sindaca Roberta Tardani) che chiarisce la propria posizione sul cambio di gestione della struttura di piazza della Pace che, per dieci anni, era stata affidata all’impresa Gruppo Italiano Ristoro. Ieri mattina i bagni sono stati riaperti grazie ad una gestione affidata temporaneamente ad una cooperativa. "La convenzione della durata di 10 anni tra il Comune di Orvieto e la societĂ in questione per la concessione dei servizi di gestione, custodia e manutenzione dell’immobile di proprietĂ comunale della piazza e dello spazio coperto esterno adiacente all’accesso del sottopasso ferroviario, sottoscritta il 16 maggio 2015, è infatti scaduta lo scorso 15 maggio 2025-aggiunge l’amministrazione, -il 15 aprile 2025, con un mese di anticipo, gli uffici comunali competenti hanno comunicato ufficialmente alla societĂ la volontĂ dell’amministrazione comunale di non avvalersi della facoltĂ di rinnovare la convenzione". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - "Servizi igienici riaperti giovedì, locali riconsegnati in ritardo"
In questa notizia si parla di: servizi - igienici
Altre letture consigliate
L’Etrusca impone il ritmo: la BC Servizi cade in Gara 1, si replica giovedì ad Arezzo
La Patrie Etrusca San Miniato conquista Gara 1 dei quarti di finale dei Playoff di Serie B, imponendosi sulla BC Servizi Scuola Basket Arezzo con un convincente 86-67.
Pinerolo, il video di servizi igienici intasati dai chicchi di grandine è virale
Il video dei servizi igienici intasati dai chicchi di grandine a Pinerolo è diventato virale. Dopo la forte grandinata del 20 maggio, una nuova tempesta ha colpito la zona, provocando danni, allagamenti e strade imbiancate come nevicate.
Sanità , la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso giĂ quest'estate.
Approfondimenti da altre fonti
Servizi igienici riaperti giovedì, locali riconsegnati in ritardo; I bagni pubblici di Piazza della Pace regolarmente aperti dal 22 maggio. 🔗Ne parlano su altre fonti