Fuori i militari da Monza | imbrattati nella notte l' Arengario e gli edifici nel centro storico

Nella notte tra il 23 e il 24 maggio, Monza ha subito un grave atto di vandalismo: l’Arengario e altri edifici storici del centro sono stati imbrattati. Il sindaco Paolo Pilotto ha espresso disapprovazione, sottolineando come questi gesti offendano il patrimonio simbolo della città e chiedendo la presenza delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e rispetto.

"Questa mattina la nostra città si è svegliata con un grave sfregio che imbratta uno dei monumenti simbolo di Monza, l’Arengario, testimone della storia della città". Così il sindaco Paolo Pilotto ha commentato in una nota ufficiale quanto accaduto nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 maggio. 🔗 Leggi su Monzatoday.it

 fuori i militari da monza imbrattati nella notte l arengario e gli edifici nel centro storico

© Monzatoday.it - "Fuori i militari da Monza": imbrattati nella notte l'Arengario e gli edifici nel centro storico

Articoli recenti che potrebbero piacerti

A Monza e in Brianza ritornano i carri armati e i militari (e scoppia la protesta)
A Monza e in Brianza tornano i carri armati e i militari, ma non c'è motivo di allarmarsi: è tutto parte del “Italian Raid Commando”, una competizione di abilità militare.

Vandalismo, droga e armi. Movida fuori controllo a Monza: arrestati tre giovani
Una notte di controlli a Monza tra il 16 e il 17 maggio, ha portato all’arresto di tre giovani. La questura ha intensificato i servizi per contrastare vandalismo, droga e armi, con l’obiettivo di arginare la movida fuori controllo e il degrado nei punti nevralgici della città.

Milan-Monza, le probabili formazioni: Conceicao lascia fuori un big
Milan e Monza si affrontano nell'ultima giornata di campionato, con Sérgio Conceição che sorprende lasciando fuori un giocatore chiave dei rossoneri.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

fuori militari monza imbrattati "Fuori i militari da Monza": Arengario imbrattato nella notte
primamonza.it scrive: "Fuori i militari da Monza": Arengario imbrattato nella notte. La condanna del sindaco: "Gesto vile. Stiamo ripulendo ma la vernice usata è aggressiva" ...