I docenti devono sottoporsi a periodiche visite mediche e all’alcool test? Ecco cosa ha detto l’Avvocatura dello Stato
L’Avvocatura dello Stato di Catanzaro ha chiarito l’obbligo per i docenti di sottoporsi a visite mediche periodiche e alcool test, rispondendo alle richieste di diverse istituzioni scolastiche calabresi. Questo parere formale, trasmesso dall’Ufficio Scolastico Regionale, definisce le modalità e l’obbligatorietà di tali controlli, suscitando attenzione sul rispetto delle normative e sulla tutela della sicurezza nelle scuole.
Diverse istituzioni scolastiche della Calabria hanno chiesto chiarimenti sull’obbligo per i docenti di sottoporsi a visite mediche periodiche e all’alcool test. L’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Catanzaro ha fornito un parere formale, trasmesso dall’Ufficio Scolastico Regionale con nota prot. AOODRCAL n. 13293 del 12 maggio 2025. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: docenti - devono
Contenuti che potrebbero interessarti
Giovani salgono sulla gru del cantiere Esselunga, Crepet ai docenti: “discutetene in classe, portate il caso in aula per farne capire la gravità”
Recentemente, alcuni giovani sono saliti sulla gru del cantiere Esselunga di via Mariti, teatro di tragici incidenti.
Notti prima degli esami | A Martina Franca cinque lezioni per prepararsi alla maturità All'Ospedaletto di Martina Franca cinque incontri gratuiti di ripasso, tenuti da docenti di Fisica, Filosofia, Storia, Matematica e Letteratura
Preparati alla maturità con le "Notti Prima degli Esami" a Martina Franca! Dal 15 maggio, ogni giovedì alle 18:00, partecipa a cinque incontri gratuiti presso l’Ospedaletto di Martina Franca.
Napoli o Inter? Il pensiero di Fabio Capello: «Conte deve stare attento agli errori in difesa, Inzaghi deve impedire che si pensi alla Champions. Alla squadra devono dire questo…»
Fabio Capello analizza la corsa allo Scudetto tra Napoli e Inter, offrendo consigli per i rispettivi allenatori.