Roma ‘Quando la banda passò’ | Villa Torlonia si anima tra poesia e musica
Il 25 maggio a Villa Torlonia, tra poesia e musica, la banda si trasforma in un varco tra passato e presente. Nei giardini eleganti, un corteo di voci, versi e strumenti provenienti dai borghi dell’Alta Tuscia rivive, creando un’esperienza unica di memoria e narrazione, animando gli spazi con un mix di emozioni e storie che uniscono comunità e storia.
Il 25 maggio, nei giardini eleganti di Villa Torlonia, accade qualcosa di insolito e meraviglioso: una banda suona, ma non è solo musica. È un corteo di memoria, di versi, di voci che vengono da lontano, dai borghi dell’Alta Tuscia, e arrivano fin qui per raccontarci – con strumenti, parole e corpo – chi siamo e da dove veniamo. Si chiama “Quando la banda passò.” ed è molto più di un concerto o di un reading: è un rito collettivo che mescola poesia rurale e slam poetry, repertori di bande popolari e sonorità contemporanee. Quando la banda passò, da Trevinano a Villa Torlonia. Curato da Oscar Pizzo e Paolo Dalla Sega, l’evento inaugura la stagione estiva di “Il Parco dei Poeti – Spazio in versi”, in collaborazione con il Teatro di Roma. 🔗 Leggi su Funweek.it
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Quando gioca Musetti contro Alcaraz agli Internazionali di Roma, data e orario del prossimo incontro
Lorenzo Musetti si prepara per un incontro elettrizzante contro Carlos Alcaraz nella semifinale degli Internazionali d'Italia.
Quando gioca Sinner la prossima partita a Roma: programma, avversario, tv
Jannik Sinner avanza ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025, dopo aver sconfitto l’argentino Francisco Cerundolo.
Internazionali, quando gioca oggi Sinner a Roma contro Cerundolo. In campo anche Musetti e Paolini | Orari e tv
Oggi, martedì 13 maggio, Jannik Sinner affronta Francisco Cerundolo agli Internazionali d'Italia 2025, dopo due vittorie convincenti nel torneo.